Aiuto per settaggio ottimale bios uefi (scheda madre ASUS PRIME B660-PLUS D4)

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1977
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Aiuto per settaggio ottimale bios uefi (scheda madre ASUS PRIME B660-PLUS D4)

Messaggio da cippico »

e' la prima volta che mi imbatto in questo tipo di bios e mi trovo un po' spiazzato (non c'e' nemmeno il linguaggio italiano),i bios classici li conoscevo abbastanza bene e sapevo dove mettere le mani,qui vedo molte voci nuove e francamente non so come potrei impostare al meglio il tutto,finora ho settato giusto le ram,il disco di avvio,ho tolto il logo iniziale...
qualcuno per caso avrebbe qualche guida per poter capire bene come impostare al meglio...senza far danni?

grazie a tutti e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Aiuto per settaggio ottimale bios uefi (scheda madre ASUS PRIME B660-PLUS D4)

Messaggio da System » dom lug 24, 2022 8:58 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Aiuto per settaggio ottimale bios uefi (scheda madre ASUS PRIME B660-PLUS D4)

Messaggio da CUB3 »

Le voci presenti nell’UEFI sono pressoché le stesse presenti nei vecchi BIOS, solo che sono presentate in maniera più “futuristica”.
Se c’è qualche voce in particolare che non hai mai visto, molto probabilmente è riferita ad una nuova (per te) tecnologia.
Ora, premettendo che le impostazioni di default delle schede madri vanno bene per il 90% degli utenti, se pensi di rientrare nell’altro 10%, posta pure la specifica voce che non conosci.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1977
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Aiuto per settaggio ottimale bios uefi (scheda madre ASUS PRIME B660-PLUS D4)

Messaggio da cippico »

CUB3 ha scritto: lun lug 25, 2022 8:31 am Le voci presenti nell’UEFI sono pressoché le stesse presenti nei vecchi BIOS, solo che sono presentate in maniera più “futuristica”.
Se c’è qualche voce in particolare che non hai mai visto, molto probabilmente è riferita ad una nuova (per te) tecnologia.
Ora, premettendo che le impostazioni di default delle schede madri vanno bene per il 90% degli utenti, se pensi di rientrare nell’altro 10%, posta pure la specifica voce che non conosci.
ti ringrazio...alla prossima occasione prendo nota e ti chiedero' lumi...

grazie 1000 e ciaooo :grazie
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Aiuto per settaggio ottimale bios uefi (scheda madre ASUS PRIME B660-PLUS D4)

Messaggio da System » lun lug 25, 2022 2:41 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio