Hard disk del PC: settori scrittura pendente

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
cjamango
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 277
Iscritto il: mer dic 18, 2019 3:33 pm

Hard disk del PC: settori scrittura pendente

Messaggio da cjamango »

Ciao,


l'altro ieri, utilizzando CrystalDiskInfo, è comparsa la dicitura: C5 Settori scrittura pendente:2 (v. immagini).

Premetto che non ho mai notato rallentamenti ed il PC funziona regolarmente e non emette rumori (ho già un backup completo realizzato con Aomei il mese scorso; li faccio periodicamente), pertanto, desideravo sapere se il problema può essere grave.
Stamani ho fatto un test con Ashampoo HDD Control 2017 e non ha rilevato nessun problema (v. immagini).
E' il caso di utilizzare HDD Regenerator, oppure non è necessario?

Quindi, secondo voi posso ancora utilizzare il PC, magari per alcuni mesi (continuando a fare backup periodici ovviamente), oppure....dovrò comprarne uno nuovo?
Ringraziandovi anticipatamente...

Il mio PC (portatile): HP Pavilion dv6 (acquistato il 14.9.2012 con WS 7 SP1 Home Premium 64 bit e aggiornato nel 2019 a Windows 10 Home 64 bit),
disco rigido: Seagate 500 GB, RAM 8 GB, i5.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
“Mio nonno mi disse una volta che ci sono due tipi di persone: quelli che fanno il lavoro e quelli che si prendono il merito.
Mi disse di cercare di essere nel primo gruppo; ci sarà sempre molta meno competizione!“

(Indira Gandhi)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Hard disk del PC: settori scrittura pendente

Messaggio da System » mar set 13, 2022 9:42 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Hard disk del PC: settori scrittura pendente

Messaggio da crazy.cat »

Ho visto hard disk con segnalazioni simili andare avanti per anni, oppure schiantarsi dopo due giorni, difficile a dirsi.
Se fai dei backup continui dei file importanti prova a tirare avanti ma metti in previsione che, prima o poi, il disco potrebbe morire.

Riguardo al tuo messaggio privato, credo sia dovuto a un problema della cache del sito, non saprei di preciso con che ordine o velocità finiscono gli argomenti in quella colonna.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
cjamango
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 277
Iscritto il: mer dic 18, 2019 3:33 pm

Re: Hard disk del PC: settori scrittura pendente

Messaggio da cjamango »

:grazie
“Mio nonno mi disse una volta che ci sono due tipi di persone: quelli che fanno il lavoro e quelli che si prendono il merito.
Mi disse di cercare di essere nel primo gruppo; ci sarà sempre molta meno competizione!“

(Indira Gandhi)
gianpietro

Re: Hard disk del PC: settori scrittura pendente

Messaggio da gianpietro »

Ciao cjamango
---
Ho risposto al post, nell'altro sito dai un occhiata.
---
Ciao.
Avatar utente
cjamango
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 277
Iscritto il: mer dic 18, 2019 3:33 pm

Re: Hard disk del PC: settori scrittura pendente

Messaggio da cjamango »

gianpietro ha scritto: ven set 16, 2022 2:46 pm Ciao cjamango
---
Ho risposto al post, nell'altro sito dai un occhiata.
---
Ciao.
:grazie :yes
“Mio nonno mi disse una volta che ci sono due tipi di persone: quelli che fanno il lavoro e quelli che si prendono il merito.
Mi disse di cercare di essere nel primo gruppo; ci sarà sempre molta meno competizione!“

(Indira Gandhi)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Hard disk del PC: settori scrittura pendente

Messaggio da System » ven set 16, 2022 8:38 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio