Strano comportamento WIFI

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
marcobi1964
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: gio nov 17, 2016 6:07 pm

Strano comportamento WIFI

Messaggio da marcobi1964 »

Ciao a tutti, ho un pc il quale, quando provo ad inserire la password WIFi, se si trova nelle vicinanze del router un messaggio mi avvisa che la password inserita non è corretta. Se mi sposto al piano inferiore di casa, inserisco la stessa password tutto funziona. Gli altri dispositivi di casa non hanno questo problema.
Quale potrebbe essere il problema, grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Strano comportamento WIFI

Messaggio da System » sab feb 11, 2023 6:05 pm


Avatar utente
marcobi1964
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: gio nov 17, 2016 6:07 pm

Re: Strano comportamento WIFI

Messaggio da marcobi1964 »

Aggiungo che una volta stabilita la connessione, al successivo riavvio al tentativo di connessione al WIFI, ho un messaggio che dice "alcune informazioni sono cambiate dopo l'ultima connessione e sono necessarie ulteriori informazioni per completare la conessione", inserisco la password, ma non mi connetto.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Strano comportamento WIFI

Messaggio da crazy.cat »

Piuttosto strano come comportamento, tiro a indovinare (perché non ho idee), hai provato a cancellare la rete wi-fi da quel pc e fargliela poi rivedere?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
marcobi1964
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: gio nov 17, 2016 6:07 pm

Re: Strano comportamento WIFI

Messaggio da marcobi1964 »

crazy.cat ha scritto: sab feb 11, 2023 7:33 pm Piuttosto strano come comportamento, tiro a indovinare (perché non ho idee), hai provato a cancellare la rete wi-fi da quel pc e fargliela poi rivedere?
Fatto ma non funge, pensa che ad esempio, se lo faccio connettere tramite hot spot da cellulare invece funziona.
Ho dimenticato di dire che è da poco rientrato dall'assistenza, la quale lo ha riportato a condizioni di fabbrica,e io ho fatto tutti gli aggiornamenti da windows update, potrebbe servire installare Win 10 da zero scaricato direttamente da Microsoft?
Avatar utente
marcobi1964
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: gio nov 17, 2016 6:07 pm

Re: Strano comportamento WIFI

Messaggio da marcobi1964 »

Aggiornamento.
Dopo varie prove ho apportato questa modifica: dalle proprietà della scheda WIFI-->configura -->avanzate-->in larghezza per canale 2.4/5GHz ho impostato da AUTO -->20MHz e ora sembra funzionare.
Qualcuno mi spiega a cosa serve questa opzione, potrei avere dei rallentamenti nella navigazione, e perchè modificandola ora funziona grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Strano comportamento WIFI

Messaggio da System » dom feb 12, 2023 8:40 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio