Acer zg5 e windows 7

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Acer zg5 e windows 7

Messaggio da tecniconapoletano »

Buonasera di nuovo a tutti e scusatemi sempre per il disturbo.

Stasera ho riparato un computer ad un amico " GRAZIE AI VOSTRI CONSIGLI " e mi ha regalato un minibook Acer Zg5 ha detto che lui non lo usava piu' , ho aperto il sistema ed ho trovato windows xp ed ho deciso di toglierlo , allora mi chiedevo per creare una chiavetta usb con windows 7 seguo sempre il win to flash ? ma poi un computerino cosi leggero e' debole sopporterà questo sistema operativo ?.

Grazie

Mi conviene scaricare qualche immagine windows 7 da qualche sito qualche versione che dura 60 giorni ?
Tecnico Napoletano
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Acer zg5 e windows 7

Messaggio da System » sab feb 01, 2014 11:33 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Acer zg5 e windows 7

Messaggio da crazy.cat »

tecniconapoletano ha scritto:Mi conviene scaricare qualche immagine windows 7 da qualche sito qualche versione che dura 60 giorni ?
Immagini legali a cui DEVE seguire l'acquisto di una licenza per l'attivazione, che siamo sicuri tu eseguirai prontamente.
http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-24296.iso 2147483647 X17-24296.iso Windows 7 Professional x86 Italian
http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-24297.iso 2147483647 X17-24297.iso Windows 7 Professional x64 Italian

http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-24208.iso 2147483647 X17-24208.iso Windows 7 Home Premium x86 English
http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-24209.iso 2147483647 X17-24209.iso Windows 7 Home Premium x64 English

http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-24394.iso 2147483647 X17-24394.iso Windows 7 Ultimate x86 English
http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-24395.iso 2147483647 X17-24395.iso Windows 7 Ultimate x64 English

E' probabile che già fatichi con XP, metterci windows 7 (sempre che esistano tutti i driver) con un antivirus potrebbe essere il colpo di grazia.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

Re: Acer zg5 e windows 7

Messaggio da davide.pro »

per copiare la iso di windows 7 su penna usb c'è l'utility originale microsoft
http://www.microsoftstore.com/store/msu ... vd_dwnTool ........ ;)
"I English speak very well"
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Acer zg5 e windows 7

Messaggio da tecniconapoletano »

E cosa mi consigli installare crazy ? visto che windows xp muore il giorno otto aprile , questo mio amico mi sta uccidendo di telefonate , dobbiamo mettere windows 7 , dobbiamo mettere windows 7 , che devo fare ? mica ci posso mettere linux .

Odddiooooooo aiutoooooooooooo
Tecnico Napoletano
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Acer zg5 e windows 7

Messaggio da crazy.cat »

tecniconapoletano ha scritto:visto che windows xp muore il giorno otto aprile ,
Se muore il giorno 8, poi il 9 risorge http://turbolab.it/61.
Verifica se il pc è compatibile con windows 7 (è spiegato nell'articolo come farlo), se 7 proprio non ci gira il tuo amico si terrà xp.
Altrimenti se è compatibile prova a installarlo, ma digli che poi non ti rompa l'anima se è lento da schifo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Acer zg5 e windows 7

Messaggio da tecniconapoletano »

Caro Crazy ,

grazie per il link che mi hai segnalato , ma non la vedo fattibile come cosa , troppe cose da fare e poi vorrei soffermarmi su alcuni punti se mi consenti :

1) Visto che patch nuove non ne arriveranno più, dopo il giorno 8 Aprile 2014, sarebbe opportuno scaricare quelle vecchie in modo da tenercele da parte e non doverle più andare a ricercare quando ci serviranno in futuro.

Avremo patch fino all'otto aprile ? giusto ? e mettiamo caso che a maggio / giugno non avendo piu' patch di sicurezza si presenta un nuovo bug del sistema operativo non restiamo scoperti ???? Giusto ? Cosa si dovrebbe fare allora in quel caso ?


2) Utilizzare programmi alternativi, possibilmente tutti gratuiti, a quelli standard di Windows, sostituire Media Player con Vlc, Paint con Paint.Net o Notepad con Notepad ++, per esempio, il tutto per mantenersi il più possibile indipendenti dal sistema operativo e da eventuali nuovi bug che dovessero riguardare queste componenti di Windows.

In questo caso dopo aver installato nuovamente il sistema operativo windows xp disabilitare Notepad e Paint e Word Pad e tutte le altre utility legate a Windows Xp e poi dopo creare un immagine del sistema non credi , anche dopo che si sono installati i programmi sostitutivi , come Vlc , Notepad ++ e compagnia bella creare l'immagine non credi in modo che quando si danneggia il computer subito parto con una nuova installazione e non devo fare nulla. Oppure in Nlite e' possibile disinstallare i programmi citati e inserire questi nuovi ?


3) Due delle principali “fonti di guai” per il nostro sistema operativo sono il browser, e la conseguente navigazione, e il provare programmi e file scaricati, magari da fonti poco attendibili.

In questo punto parli di virtualizzazione del sistema , ma mica posso dire vicino al mio amico che ha un'azienda di trasporti e che chiama il computer ancora O COMPIUTERRRR guarda usa la virtualizzazione.

Secondo me facciamo prima a passare a Windows 7 e' la migliore soluzione anche per chi ha dei clienti non credo che un tecnico con un negozio in piazza , faccia tutti questi esperimenti sul computer di un suo cliente.

Spero di non aver offeso la sensibilità di nessuno , e ammetto che la guida e' davvero utile.

Grazie a tutti.
Tecnico Napoletano
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Acer zg5 e windows 7

Messaggio da crazy.cat »

tecniconapoletano ha scritto:grazie per il link che mi hai segnalato , ma non la vedo fattibile come cosa , troppe cose da fare e poi vorrei soffermarmi su alcuni punti se mi consenti :
.
Se ne parliamo nei commenti all'articolo è meglio, altrimenti con te si inizia il discorso su una cosa poi si scivola sempre su 20 argomenti diversi.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Acer zg5 e windows 7

Messaggio da tecniconapoletano »

AHHAHAHAHAHAHAH mi conosci bene
Tecnico Napoletano
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Acer zg5 e windows 7

Messaggio da tecniconapoletano »

Pero' voglio ritornare sul discorso di windows 7 da inserire nella pennetta usb , ma secondo te con il computer in questione che ha solo 1 gb di ram e' consigliato installare un windows 7 professional ? non sarebbe meglio provare un windows 7 home basic ma proprio al massimo visto stiamo parlando di un computer con 1 gb di ram o se non erro 512 mb visto che non l'ho ancora aperto. Forse non e' meglio che gli installo un linux oppure lo stesso gli metto windows xp e quando poi muore lo butto proprio ?

Che ne dici ?
Grazie
Tecnico Napoletano
Avatar utente
skizzzzo
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: gio mag 02, 2013 10:27 am

Re: Acer zg5 e windows 7

Messaggio da skizzzzo »

La 7 starter su quel Pc girerà piuttosto lenta, ne ho appena preparato uno molto simile per un mio collega e nonostante una installazione strapulita non è il massimo.
Circa tre anni fa sul mio netbook che montava lo stesso hardware avevo messo una Debian SID e ci girava alla grande, Ubuntu dubito che ci girerebbe bene a meno di non puntare su una derivata leggera.
Ubuntu 14.04 LTS / Windows 10 Pro Technical Preview Build 9926
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Acer zg5 e windows 7

Messaggio da tecniconapoletano »

Non vedo alternative butto il pc e' l'unica cosa da fare a sto punto. Non ci sono altre prove da fare , non esiste un windows 7 lite in grado di essere supportato su questo tipo di netbook.
Tecnico Napoletano
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Acer zg5 e windows 7

Messaggio da tecniconapoletano »

Stasera cmq ho deciso di provare ad installare su questo mini pc windows 7 home basic e vediamo cosa succede , cercate di capire questo mini pc non lo usero' direttamente io , ma anche qualche mio amico , quindi se installo linux mi inizieranno a rompere tutta la giornata " COME SI FA QUESTO , COME SI FA QUA , COME SI FA LA " immaginate che rottura di scatole.

Grazie sempre per i vostri utilissimi consigli.
Spero un giorno di poter dare una mano anche io.
Tecnico Napoletano
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Acer zg5 e windows 7

Messaggio da System » mar feb 18, 2014 1:24 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio