Pagina 1 di 1

Utilità tunnel VPN su Android

Inviato: mer giu 12, 2013 12:20 pm
da Andy99
Ciao ragazzi, ho installato Onavo Extend sul mio Android e da quello che ho capito usandolo quando attivo la connessione dati apre un tunnel VPN verso i suoi server, fa' passare di lì il traffico e mi comprime le pagine web.
Avendo configurato il telefono per collegarsi via VPN al mio Fritz Box e avendo attivato il tunnelling in fase di creazione delle utenze posso fare la stessa cosa collegandomi con VPN Cilla verso la mia linea (Telecom e vado a 16, 7 mega) facendo passare di li il traffico?

Re: Utilità tunnel VPN su Android

Inviato: ven giu 14, 2013 11:04 pm
da Al3x
in teoria attraverso una VPN ci si può collegare sfruttandone la connessione, ma con vpncilla non ci sono riuscito. Forse non ho configurato correttamente l'app ma a me importava poco, ho pochissima banda in UP.
A tal proposito, quello che dici non è corretto, è vero che hai quella banda in DOWN ma quando sei connesso con il cell, sfrutti quella in UP della tua linea

Re: R: Utilità tunnel VPN su Android

Inviato: sab giu 15, 2013 7:27 am
da Andy99
In fase di crazione delle utenze (2, una per me e una per mio padre) ho messo la spunta sull'attivazione del tunnel e quando ho configurato vpncilla ho abilitato "Force vpn tunnel" quindi il traffico passa per la linea adsl se sono collegato.
A questo punto potrebbe svolgere lo stesso ruolo di onavo Extend?

Re: R: Utilità tunnel VPN su Android

Inviato: sab giu 15, 2013 9:15 pm
da Al3x
Andy99 ha scritto: A questo punto potrebbe svolgere lo stesso ruolo di onavo Extend?
i dati transitano criptati solo tra te e il tuo router, le richieste che poi escono dal router (sia che provengano dal cell che dai PC di casa) e vanno verso internet escono nel solito modo, cioè in chiaro.
Per quanto riguarda la compressione delle pagine (parrebbe simile a quella che fanno i server di Opera), ovviamente è una funzione che non avrai.

Re: R: Utilità tunnel VPN su Android

Inviato: sab giu 15, 2013 10:09 pm
da Andy99
In effetti, mi limiterò all'occorrenza a passare da una vpn all'altra
Thanks :)