Info su RASPBERRY

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Info su RASPBERRY

Messaggio da sexirutto »

Non sono riuscito a trovare nulla in merito nel forum, o meglio non sono stato capace penso, cmq... che mi dite di questo RASPBERRY ?
é un mini mini pc?
Sono interessato perchè è micro , è buono?
Insomma un suggerimento mi servirebbe, magari un domani lo compro.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Info su RASPBERRY

Messaggio da System » dom giu 21, 2015 12:24 pm


Andy94
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1364
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Villorba (TV)

Messaggio da Andy94 »

Sostanzialmente dipende da cosa devi farci. Un media player con raspbmc come distribuzione, magari collegato ad una nas che tiene tutti i file. È favoloso. In casa ne ho due e presto ne avrò Cinque.

Questo è solo un esempio di come lo si potrebbe usare, online ci sono molti altri progetti. Se però pensi di installarci, per assurdo, Windows e usarlo in daily use no. Nemmeno lontanamente.
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re:

Messaggio da sexirutto »

Andy94 ha scritto:Sostanzialmente dipende da cosa devi farci. Un media player con raspbmc come distribuzione, magari collegato ad una nas che tiene tutti i file. È favoloso. In casa ne ho due e presto ne avrò Cinque.

Questo è solo un esempio di come lo si potrebbe usare, online ci sono molti altri progetti. Se però pensi di installarci, per assurdo, Windows e usarlo in daily use no. Nemmeno lontanamente.
La prima parte del messaggio è a me oscura :mrgreen: ,ho capito media player ma collegato ad una nas che cosa sia non so.
La seconda parte io ho capito che con le distro linux va benissimo, pensavo di farci girare linux,magari una distro leggera per poter navigare,controllare la posta ed altre cosette, poi visto che è uscito il box ufficiale mi sembra ideale portaselo dietro ogni tanto con i relativi cavi etc..(sempre se si pùò fare), certo esistono i portatili o i tablet per quello, però questo mi sembra troppo simpatico, è banale come ne parlo, ma mi paice proprio perchè è piccolino e poco costoso.
So che ci sono i mini pc che stanno tirando ed anche quelli mi piacciono.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Andy94
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1364
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Villorba (TV)

Messaggio da Andy94 »

Navigare la vedo una cosa molto improbabile, a meno che tu non voglia usare un browser testuale.

Non ho link da fornirti quindi magari attendi qualcuno che ti fornisca qualche altra idea, ma sicuramente per gli scopi che dici io ti dico che non riusciresti ad ottenere nulla di fruibile.

Portarlo in giro ancora meno, ha sempre bisogno di corrente a meno che tu non ti predisponga una alimentazione alternativa, oltre al output video anche quello da considerare.
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Info su RASPBERRY

Messaggio da sexirutto »

Beh quando intendo portarlo in giro, penso ad esempio andare a casa di un amico che dispone di un monitor etc...
quindi sbaglio di grosso quando penso che si possa utilizzare con un sistema operativo, tipo linux, ma più che altro serve per sviluppare quindi.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Info su RASPBERRY

Messaggio da System » dom giu 21, 2015 11:42 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio