Notebook Lenovo dubbio su peso

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
drilloman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 118
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:05 pm

Notebook Lenovo dubbio su peso

Messaggio da drilloman »

Salve,

di solito scrivo per rispondere, stavolta chiedo un consiglio :ciao

Vorrei sostituire il mio vetusto ma ottimo Acer AS3810TZ ed ho adocchiato un paio di modelli con con CPU Intel i5 5200U che mi farebbe felicissimo.
Il problema è che la scheda tecnica (ovviamente lo compro online) dice che pesa 1,8 Kg ma a me sembrano un po pochini per un 15 pollici con anche il lettore ottico.
Ho chiesto al rivenditore che mi ha confermato il valore e ho controllato su altri shop: alcuni in effetti hanno lo stesso valore, altri (pochi) uno più realistico (sui 2,3 Kg).
Che dite? Il modello è LENOVO ESSENTIAL B50-80 - 80EW00HLIX
Grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Notebook Lenovo dubbio su peso

Messaggio da System » gio lug 16, 2015 8:24 pm


Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Notebook Lenovo dubbio su peso

Messaggio da vince1948 »

Incuriosito dalla tua richiesta ho fatto delle ricerche, dove i numeri si sprecano, comunque confermo la media, lo danno da 1.8 a 2.3 Kg... valla a capire.
Certo poi bisogna vedere che uso ne fai, se lo devi portare a spasso non sono pochi 2.3Kg, ma sei comunque nella media per quella fascia, perché ce ne sono a iosa da 2.5Kg e più.
Poi sai che anche una pagliuzza diventa pesante se fai tanta strada. :)
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Notebook Lenovo dubbio su peso

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Io possiedo un Lenovo e ti posso garantire che il peso è veramente contenuto. Alla fine 2,3 kg se si vuole un pc veramente performante sono veramente pochi. Diversamente devi andare a cercare gli ultrabook, molto più sottili e leggeri.
Comunque, il peso di riferimento di 1,8 kg è da intendersi senza la batteria, mentre se viene riportato 2,3 la comprende.
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Notebook Lenovo dubbio su peso

Messaggio da PippoDJ »

Uomo Senza Sonno ha scritto:Comunque, il peso di riferimento di 1,8 kg è da intendersi senza la batteria, mentre se viene riportato 2,3 la comprende.
:approvo
Il sito Lenovo riporta "4.7 lbs without Optical Disk Drive, 5.1 lbs with Optical Disk Drive" [2,13 Kg senza lettore ottico, 2,31 Kg con lettore ottico].
Alcuni siti riportano che la batteria L13S4A01 pesa attorno a 0.88 lbs [~400 g] imballaggio compreso.
Quindi mi pare che i conti tornino e che Uomo Senza Sonno abbia centrato la soluzione. :)
Avatar utente
drilloman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 118
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:05 pm

Re: Notebook Lenovo dubbio su peso

Messaggio da drilloman »

Grazie a tutti per le risposte, molto probabilmente avete svelato l'arcano!
Ma mi chiedo...che senso ha riportare il peso di un notebook al netto della batteria?
Io sogno ancora che 1,8 kg sia il peso complessivo, se così fosse sarebbe una gran bella figat! :wow
Ma non c'è altro modo per saperlo che acquistarlo... :s
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Notebook Lenovo dubbio su peso

Messaggio da PippoDJ »

drilloman ha scritto:Ma mi chiedo...che senso ha riportare il peso di un notebook al netto della batteria?
...lasciar credere che pesi di meno di quanto sia in realtà?
Io sogno ancora che 1,8 kg sia il peso complessivo, se così fosse sarebbe una gran bella figat! :wow
Ma non c'è altro modo per saperlo che acquistarlo... :s
E' difficile pensare che il dato ufficiale sul sito Lenovo possa essere sbagliato. :(

Puoi sempre sostituire il disco tradizionale con un SSD e guadagnare altri 50/60 grammi... :->
Avatar utente
drilloman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 118
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:05 pm

Re: Notebook Lenovo dubbio su peso

Messaggio da drilloman »

PippoDJ ha scritto:
drilloman ha scritto:Puoi sempre sostituire il disco tradizionale con un SSD e guadagnare altri 50/60 grammi... :->
Quella è la prima cosa che farò...e anche sostituire il dispositivo ottico con uno di archiviazione!
Sperando che la sia facile accedere ai componenti interni...odierei dover smontare la tastiera ad un notebook nuovo di zecca...
Avatar utente
drilloman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 118
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:05 pm

Re: Notebook Lenovo dubbio su peso

Messaggio da drilloman »

Sono ancora impantanato sulla questione, l'acquisto è imminente ma in giro trovo due sigle che non riesco a interpretare del modello B50-70
  • MCC2KIX
  • MCC4KIX
Il primo viene riportato come "mod. 2 Kg" il secondo "mod. 4 Kg" eppure entrambi nella scheda tecnica hanno un peso di 2,42 Kg.
Nessuno, ne' il rivenditore ne' Lenovo mi ha saputo aiutare...qualcuno qui?
Ci sono una 50ina di € di differenza e vorrei spenderli eventualmente in maniera consapevole! :grazie
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Notebook Lenovo dubbio su peso

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

drilloman ha scritto:Ci sono una 50ina di € di differenza e vorrei spenderli eventualmente in maniera consapevole!
Su Amazon la differenza di prezzo proprio non c'è, ma ho controllato entrambe le schede tecniche. il modello MCC2KIK e MCC4KIK non differiscono in nulla, salvo che risulta necessaria una pila AA. Per il resto sono praticamente identici.

Magari il modello si riferisce proprio al peso, magari compreso dell'alimentatore (anche se mi sembra eccessivo).
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
drilloman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 118
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:05 pm

Re: Notebook Lenovo dubbio su peso

Messaggio da drilloman »

In effetti la differenza di prezzo sembra essersi assottigliata, probabile che segua il trend dello stock.
Ma prima c'erano davvero 50 euro di differenza!
In ogni caso, anche allo stesso prezzo, vorrei capire se comprare una cosa anziché un'altra e soprattutto perché...
La cosa che mi manda in confusione è la dicitura nella descrizione 2kg vs 4kg e poi il peso nelle specifiche è uguale!
Comunque il tuo suggerimento potrebbe portare ad una buona pista...grazie!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Notebook Lenovo dubbio su peso

Messaggio da System » sab ott 17, 2015 8:02 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio