Problema scheda pce ex usb 3.0

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
nortek
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 54
Iscritto il: gio gen 01, 2015 9:19 pm

Problema scheda pce ex usb 3.0

Messaggio da nortek »

Buona giornata ragazzi , come da titolo ho montato sulla scheda madre questa scheda che avevo da tempo per usufruire delle usb 3.0
ma mi succede una cosa molto strana , su questa scheda ho collegato un hub 3.0 60 € , dato che ho due sistemi operativi devo splittare all'avvio il sistema operativo che mi interessa , ma ne la tastiera ne mouse mi funzionano all'avvio, se collego lo stesso hub sulla usb 2.0 della scheda madre
funziona tutto, non so cosa fare, ho montato la scheda pci ex per avere la 3.0 ,ma non mi viene letta all'avvio.
la scheda ovviamente dalle periferiche risulta installata.Immagine
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problema scheda pce ex usb 3.0

Messaggio da System » mar dic 15, 2015 3:02 pm


Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Problema scheda pce ex usb 3.0

Messaggio da PippoDJ »

Ciao nortek,
non tutti i BIOS sono in grado di riconoscere le schede PCIe-USB già all'avvio prima che il sistema operativo abbia caricato i driver relativi.

Per capire se può essere questo il problema, prova a collegare mouse e tastiera direttamente alla scheda PCIe-USB (senza l'HUB).
Se non funzionano neanche così, prova a cercare se c'è un aggiornamento per il BIOS della tua scheda madre.

Ma... giusto per curiosità... cosa te ne fai di avere mouse e tastiera collegati a porte USB 3.0?

Ciao, Pippo.
Avatar utente
nortek
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 54
Iscritto il: gio gen 01, 2015 9:19 pm

Re: Problema scheda pce ex usb 3.0

Messaggio da nortek »

Ma... giusto per curiosità... cosa te ne fai di avere mouse e tastiera collegati a porte USB 3.0
giusta domanda e soltanto perchè su quel hub ho tutti dispositivi usb 3.0 siccome erano rimasti prese libere ho messo anche mouse e tastiera
ma con il problema che ho descritto prima
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problema scheda pce ex usb 3.0

Messaggio da System » mar dic 15, 2015 4:16 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio