lettore dvd interno problemi cd-dvd boot

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

lettore dvd interno problemi cd-dvd boot

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera a tutti ragazzi,
mi sono ritrovato con una mezza anticaglia di computer in mano è di un mio carissimo amico lo usa come archivio dati e l'ha portato inizialmente perchè non gli partiva più il so Win xp.
Fatta la piccola premessa vi descrivo la problematica sorta in pratica questo problema non si è presentato da subito in quanto per risucire a far ripartire il sistema sono riuscito a fare il boot da cd di windows xp e a dare una serie di comandi per ripristinare da recovery consolle.
Non avendo però ottenuto il risultato sperato ho pensato magari gli mando il controllo disco da chkdsk e se cè un errore và , faccio partire l 'istanza ma sfortuna salta la corrente :acch .
Aspetto un pò stacco l'alimentazione dalla presa e faccio ripartire il pc faccio ripartire il boot da cd ma questa volta niente da fare il cd di windows xp non parte più , provo con un altro cd bootable per vedere se magari può essere chissà cosa e niente stesso risultato incredibilmente non mi è possibile entrare nell 'installazione di xp.
Secondo voi cosa può essere successo ho provato anche a entrare nel bios per vedere se magari non lo leggesse più ma invece è tutto in regola.
Posso avere un vostro consiglio su come procedere ulteriormente ah dimenticavo il dvd è attaccato mediante porta eide.
:grazie
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio