[PROBLEMA] colpa di Defraggler oppure l'hd esterno è rotto?

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Paluh3ll
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 66
Iscritto il: lun mag 19, 2014 3:21 pm

[PROBLEMA] colpa di Defraggler oppure l'hd esterno è rotto?

Messaggio da Paluh3ll »

Salve a tutti ragazzi,
vi spiego subito il problema in quanto sono abbastanza "scioccato" dell'accaduto.
Oggi stavo facendo un defrag al disco esterno (TrekStor DS maxi Xpress USB3 Device) con defraggler di Piriform,solo
poi ho notato che c'era la funzione con cui si poteva fare un bench per la velocità di trasferimento dati, cosa che ho subito fatto.
Il TrekStor DS maxi è risultato stranamente il più veloce (visto che ho un hd master,primario a 10'000 giri)
Ok, tutto contento perchè mi dava circa 80 MB/s.
Subito dopo vado in esplora risorse e l'hd era con dimensione sconosciuta ecc e nessun dato all'interno.
Ho quasi cominciato a "piangere" perchè lì c'erano tutti i miei lavori che ho fatto per i clienti ed altri documenti.
Per foryuna qualcosa avevo salvato su GDrive ma non tutto.
Siccome una volta avevo letto che con un disco di Linux si poteva salvar4e tutto su un'altro hd, vorrei gentilmente sapere da voi se c'è un comando con cui posso riprendermi tutti i file,
Io adesso ho fatto partirte da console il programma Testdisk recover utility e vedremo alla fine cosa mi dice.
Cofido in voi per una soluzione.
Mi pare che con un comando dovrei ripristinare tutto, o anche se sono più di 1 potreste dirmi come fare?
GRAZIEEEE (me idiota che non ho fatto un backup) anzi in quel hd ci sono i backup degli altri hd.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: [PROBLEMA] colpa di Defraggler oppure l'hd esterno è rotto?

Messaggio da System » gio dic 01, 2016 5:06 pm


Avatar utente
Paluh3ll
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 66
Iscritto il: lun mag 19, 2014 3:21 pm

Re: [PROBLEMA] colpa di Defraggler oppure l'hd esterno è rotto?

Messaggio da Paluh3ll »

Immagine

Immagine
Avatar utente
Paluh3ll
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 66
Iscritto il: lun mag 19, 2014 3:21 pm

Re: [PROBLEMA] colpa di Defraggler oppure l'hd esterno è rotto?

Messaggio da Paluh3ll »

Immagine
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: [PROBLEMA] colpa di Defraggler oppure l'hd esterno è rotto?

Messaggio da crazy.cat »

Paluh3ll ha scritto:Cofido in voi per una soluzione.
Prova a vedere qui viewtopic.php?f=9&t=5525&p=48370#p48368
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Paluh3ll
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 66
Iscritto il: lun mag 19, 2014 3:21 pm

Re: [PROBLEMA] colpa di Defraggler oppure l'hd esterno è rotto?

Messaggio da Paluh3ll »

si è il prima software che ho usato era proprio test disk di cui ho messo lo screen nella domanda qua sopra.
Crazycat potresti dare un'occhiata al risultato di test disk e dirmi cosa fare?
poi ho usato anche EASEUS Data Recovery Wizard che dopo una scansione di 6 ore per 1,6 TB di dati me li ha trovati tutti i dati e al 100% integri, solo che che quando voglio ripristinarli mi dice di aumentare la memoria virtuale che ora su win7x64 è impostata su "lascia che il sistema gestisca automaticamente" allora proverei a dargli 800mb come minimo e 20288 mb di massimo.
cosa mi potete dire sulle mie decisioni?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: [PROBLEMA] colpa di Defraggler oppure l'hd esterno è rotto?

Messaggio da crazy.cat »

Paluh3ll ha scritto:si è il prima software che ho usato era proprio test disk di cui ho messo lo screen nella domanda qua sopra.
Crazycat potresti dare un'occhiata al risultato di test disk e dirmi cosa fare?
poi ho usato anche EASEUS Data Recovery Wizard che dopo una scansione di 6 ore per 1,6 TB di dati me li ha trovati tutti i dati e al 100% integri, solo che che quando voglio ripristinarli mi dice di aumentare la memoria virtuale che ora su win7x64 è impostata su "lascia che il sistema gestisca automaticamente" allora proverei a dargli 800mb come minimo e 20288 mb di massimo.
cosa mi potete dire sulle mie decisioni?
Riguardo al comando da usare non saprei cosa dirti, è troppo tempo che non uso testdisk e quindi non ricordo, prova a chiedere aiuto nell'altra discussione visto che lo stava usando e sembra che gli recuperi pure i dati.

Riguardo alla memoria virtuale procedi pure.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: [PROBLEMA] colpa di Defraggler oppure l'hd esterno è rotto?

Messaggio da CUB3 »

Per testdik hai sbagliato comando in precedenza.

Quando ti appare la scelta delle opzioni (dopo aver selezionato il disco e scelto il tipo di partizione Intel) devi scegliere "Advanced" anziché "Analyse". In questo nuovo menù troverai l'opzione "Undelete" che ti consentirà di recuperare i dati su disco (attenzione l'operazione di recupero potrebbe rinominare i file in modo diverso!).

Ma a questo punto mi viene un dubbio perché l'analisi di testdisk ha rilevato la partizione NTFS sul tuo disco.
Probabilmente non risolverai ma... hai già provato a collegare il disco ad un'altra porta USB?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Paluh3ll
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 66
Iscritto il: lun mag 19, 2014 3:21 pm

Re: [PROBLEMA] colpa di Defraggler oppure l'hd esterno è rotto?

Messaggio da Paluh3ll »

CUB3 ha scritto:Per testdik hai sbagliato comando in precedenza.

Quando ti appare la scelta delle opzioni (dopo aver selezionato il disco e scelto il tipo di partizione Intel) devi scegliere "Advanced" anziché "Analyse". In questo nuovo menù troverai l'opzione "Undelete" che ti consentirà di recuperare i dati su disco (attenzione l'operazione di recupero potrebbe rinominare i file in modo diverso!).

Ma a questo punto mi viene un dubbio perché l'analisi di testdisk ha rilevato la partizione NTFS sul tuo disco.
Probabilmente non risolverai ma... hai già provato a collegare il disco ad un'altra porta USB?
sì ho provato a cambiare porta usb3 ma si accendeva l'hd e dopo 5 secondi si spegneva. poi ho provato a cambiare cavo e e almeno rimaneva acceso ma sempre con partizione vuota e con Winzoz che diceva quello che c'è nell'immagine https://postimg.org/image/c1zc3b6qz/.
Poi o provato a collegarlo nel portatile e mi faceva vedere il disco con lettera E ma vuoto.
Avatar utente
Paluh3ll
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 66
Iscritto il: lun mag 19, 2014 3:21 pm

Re: [PROBLEMA] colpa di Defraggler oppure l'hd esterno è rotto?

Messaggio da Paluh3ll »

Ora sto usando Hetman Partition Recovery, che mi ha trovato tutti i dati integri e al 100%.
Con questo software se avevo un disco da 2 Terabyte avrei potuto riversare tutto li dentro in quando non posso rimetterli nel disco su cui è sparito tutto.
Allora per ora ne sto recuperando un pò di dati su un disco, un pò su un' altro e un pò su un'altro.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: [PROBLEMA] colpa di Defraggler oppure l'hd esterno è rotto?

Messaggio da crazy.cat »

Paluh3ll ha scritto:Ora sto usando Hetman Partition Recovery, che mi ha trovato tutti i dati integri e al 100%.
Con questo software se avevo un disco da 2 Terabyte avrei potuto riversare tutto li dentro in quando non posso rimetterli nel disco su cui è sparito tutto.
Allora per ora ne sto recuperando un pò di dati su un disco, un pò su un' altro e un pò su un'altro.
Ti ho mandato un messagio privato. :fiu
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Paluh3ll
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 66
Iscritto il: lun mag 19, 2014 3:21 pm

Re: [PROBLEMA] colpa di Defraggler oppure l'hd esterno è rotto?

Messaggio da Paluh3ll »

ops, tolta
Avatar utente
Paluh3ll
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 66
Iscritto il: lun mag 19, 2014 3:21 pm

Re: [PROBLEMA] colpa di Defraggler oppure l'hd esterno è rotto?

Messaggio da Paluh3ll »

Risolto con il software "Hetman Partition Recovery 2.0 "
Recuperato tutto e messo i dati in un sistema raid stripping,.
L'altro Hd esterno Usb 3 della Trekstore che aveva i problemi è durato giusto 30 mesi......grrrr sempre dopo che scade la garanzia.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: [PROBLEMA] colpa di Defraggler oppure l'hd esterno è rotto?

Messaggio da System » mar feb 07, 2017 9:09 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio