Pagina 1 di 1

Ma Tiscali, che problemi ha?

Inviato: sab dic 03, 2016 11:07 am
da Usag
Salve a tutti,
ho un abbonamento Tiscali adsl flat 20 MB, con modem/router mio personale (Netgear D7000); da circa 20 giorni a questa parte, si presenta puntualmente un odioso problema, dalle 17 in poi; praticamente da quell'ora (minuto più, minuto meno), la connessione smette di funzionare, o meglio diventa talmente lenta che è inutilizzabile, a tratti proprio totalmente assente.
allora, le spie sul router me le segnala tutte accese, come quando la connessione, durante il giorno, è regolare, ma di fatto, non si viaggia per niente.
ho segnalato varie volte il problema, dopo aver atteso puntualmente dai 35 ai 60 minuti prima di poter parlare con uno degli operatori, i quali riconoscevano che c'era un problema e mi dicevano che, dato che 'vedevano' un blocco sulla linea, in tempo reale o quasi, lo avrebbero sbloccato, garantendomi anzi che la connessione sarebbe stata addirittura più veloce di prima, dal momento che la linea era stata 'ripulita'.
ovviamente niente di ciò si avverava e puntualmente ogni sera la connessione spariva (e sparisce tuttora) intorno alla detta ora.
ora, io ho un contratto con loro a 5 anni (per via della promozione che si esaurisce appunto in quella data); volendo cambiare fornitore, vista la loro inettitudine, posso farlo senza pagare penali o altro, dato che sto pagando un servizio per intero, e ne sto usufruendo per metà?
Grazie a tutti.

Re: Ma Tiscali, che problemi ha?

Inviato: sab dic 03, 2016 12:02 pm
da Zane
Da quanto riporti è chiaramente un disservizio da parte loro.

Un contratto a 5 anni? che brutta situazione! se così è, non puoi rescindere prima della scadenza senza incorrere in penali, indipendentemente dalla qualità del servizio. O, meglio, puoi farlo ma poi si apre una diatriba infinita.

Re: Ma Tiscali, che problemi ha?

Inviato: sab dic 03, 2016 12:49 pm
da crazy.cat
Usag ha scritto:posso farlo senza pagare penali o altro
http://assistenza.tiscali.it/informazio ... tivazione/

Re: Ma Tiscali, che problemi ha?

Inviato: sab dic 03, 2016 1:22 pm
da Usag
Ciao,
ok, quindi da quel che ho capito, dovrei pagare dai 26 ai 53 euro, per la cessazione.
sì, direi che si può fare.
grazie mille :)

Re: Ma Tiscali, che problemi ha?

Inviato: sab dic 03, 2016 1:23 pm
da Usag
...o meglio, per la migrazione, volevo dire. :D

Re: Ma Tiscali, che problemi ha?

Inviato: dom dic 04, 2016 3:55 pm
da cippico
se puo' servire...mi sa che alla fine sono tutti uguali sotto certi aspetti...nei confronti dei clienti... :mad:

http://servizioallerta.it/problemi/tiscali

ciaooo a tutti