Collegamenti SATA

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
maxus71
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:53 pm

Collegamenti SATA

Messaggio da maxus71 »

Ciao a tutti,
volevo sottoporre alla Vostra attenzione un quesito al quale non sono riuscito a trovare risposta. :muro
In pratica volevo chiederVi se conoscete un software che identifica a quale porta SATA della mainboard è collegato un dato hard disk.
Mi spiego meglio.
Nel mio PC ho 4 porte SATA e in ognuna è collegato un HD, volendo identificarne uno in particolare, posso veder il numero seriale tramite vari software, volendo staccare solo quello dalla MB dovrei smontare gli HD dal case uno per uno o procedere a tentativi.
Vi ringrazio per l'attenzione e vi saluto cordialmente augurndoVi Buone Feste.

Massimo
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Collegamenti SATA

Messaggio da System » ven dic 23, 2016 11:23 am


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Collegamenti SATA

Messaggio da CUB3 »

Se una volta che apri il case riesce a leggere il seriale degli hdd, basta seguire il cavo fino al connettore sulla scheda madre.

Se non riesci a leggerlo allora, devi controllare il manuale della tua scheda madre: lì sono sicuramente mostrate le porte sata con il numero che identifica ogni porta; a questo punto, entrando nel BIOS, dovresti vedere a quale porta sono collegati gli hdd.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Collegamenti SATA

Messaggio da System » ven dic 23, 2016 5:22 pm


Rispondi