Temperatura alta degli HDD esterni

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Ping
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 446
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:01 am

Temperatura alta degli HDD esterni

Messaggio da Ping »

Un cordiale saluto a tutti :)

In questi ultimi giorni mi sono trovato più volte nella necessità di interrompere dei backup a causa di un eccessivo surriscaldamento degli HD esterni che in alcuni casi raggiungono temperature di i 55-60°, mentre l'HD interno al pc difficilmente supera i 30°.

Utilizzo tutti dischi SATA III, per quelli esterni utilizzo un comunissimo adattatore, lasciato aperto senza "coperchio" sia per facilitare il cambio degli HD sia per facilitare la dispersione di calore, non oso immaginare cosa succederebbe se l'adattatore fosse pure chiuso. :mad:

Sapreste dirmi qual'è la soluzione migliore per evitare questi inconvenienti? Sapreste indicarmi degli adattatori adeguatamente ventilati per evitare di superare i 30° come per gli HD presenti nel PC?

:grazie a tutti coloro che sapranno darmi indicazioni utili.
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio