Durata di una piccola stampante laser

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Ping
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 446
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:01 am

Durata di una piccola stampante laser

Messaggio da Ping »

Nei giorni scorsi ho rimesso in funzione una vecchia HP LaserJet 1100 che acquistai a fine anni '90 e rimasta inutilizzata da alcuni anni.
Dopo una spolverata interna ed esterna, ho eseguito la procedura di pulizia del percorso carta, funzione prevista dal software della stampante, reinserito una vecchia cartuccia toner del 2003 ed ha ricominciato a funzionare perfettamente. :)

Stampando la pagina di test vedo che in totale ha stampato 12.376 pagine, delle quali oltre di 10.000 nei primi due anni.

Domanda: una piccola stampante laser come questa, quante copie può stampare, mediamente, durante il suo ciclo di vita?

:grazie a chi saprà rispondermi.
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Durata di una piccola stampante laser

Messaggio da System » dom set 03, 2017 2:50 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Durata di una piccola stampante laser

Messaggio da crazy.cat »

Non ho trovato indicazioni sul numero di pagine, ma quel modello è un vero mulo da battaglia, non si fermava praticamente mai, al massimo qualche rullo per il trascinamento carta o i pad che si consumavano.
Ne ho ancora una in ufficio che lavora bene.
Se hai fatto solo 12376 pagine puoi andare avanti ancora per molto tempo se riesci ancora a trovare i toner a prezzi accettabili.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Ping
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 446
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:01 am

Re: Durata di una piccola stampante laser

Messaggio da Ping »

Ciao Crazy.cat, pure io avevo fatto qualche ricerca in tal senso, ma senza risultato.
Il toner lo si trova facilmente presso i più conosciuti mail order, sia originale sia compatibile, evidentemente di questo modello ce ne sono ancora parecchie in funzione, nonostante la veneranda età.
Se ti può interessare io lo ho appena ordinato qui ad un costo che è circa un decimo rispetto all'originale, dovrei riceverlo nei prossimi giorni, speriamo funzioni correttamente.
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Avatar utente
Ping
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 446
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:01 am

Re: Durata di una piccola stampante laser

Messaggio da Ping »

Dimenticavo, il nuovo toner compatibile funziona perfettamente.
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Durata di una piccola stampante laser

Messaggio da System » ven set 15, 2017 8:38 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio