Come trovare driver per TV tuner Geniatech 1F4D:A115

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
inad87
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: gio apr 17, 2014 12:12 pm

Come trovare driver per TV tuner Geniatech 1F4D:A115

Messaggio da inad87 »

Salve. Ho questo tuner tv USB per android

http://www.ebay.it/itm/DVB-T-ISDB-T-Mic ... SwT4tZs5gy

su android funziona, ma vorrei farlo funzionare su pc. Nel cd allegato c'era solo l'app per android.
Dalle informazioni sull'hardware, si ricava che il produttore è Geniatech e il codice è 1F4D:A115
Per quanto sia stato molto a cercare, non sono riuscito a trovare nessun driver funzionante. Cosa posso fare? Grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Come trovare driver per TV tuner Geniatech 1F4D:A115

Messaggio da System » mar nov 07, 2017 8:03 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Come trovare driver per TV tuner Geniatech 1F4D:A115

Messaggio da crazy.cat »

inad87 ha scritto: mar nov 07, 2017 8:03 pm Cosa posso fare?
Temo nulla, non si trovano driver windows.
Ma se lo attacchi al pc cosa succede? (magari uno con windows 10)

Più che il codice servirebbe l'id hardware
https://turbolab.it/driver-19/cosa-fare ... omputer-27
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
inad87
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: gio apr 17, 2014 12:12 pm

Re: Come trovare driver per TV tuner Geniatech 1F4D:A115

Messaggio da inad87 »

Grazie della risposta. Si quello che ho scritto è l'id hardware, prelevato da linux. Su windows mi compare in forma diversa, ovvero cosi: USB\VID_1F4D&PID_A115\

Magari è meglio se incollo tutto:

Codice: Seleziona tutto

Device USB\VID_1F4D&PID_A115\5&729a83c&0&3 was configured.

Driver Name: null
Class GUID: {00000000-0000-0000-0000-000000000000}
Driver Date: 
Driver Version: 
Driver Provider: 
Driver Section: 
Driver Rank: 0x0
Matching Device ID: 
Outranked Drivers: 
Device Updated: false
Se collego al pc, la prima volta, parte la procedura automatica di windows per l'installazione del dispositivo. E poi dice che lo ha installato correttamente. Ma nella pagina "gestione dispositivi" su pannello di controllo, vedo il cartello giallo con punto esclamativo, sull'icona della periferica. E nessun programma che gestisce digitale terrestre vede il sintonizzatore. Ho windows 8. Su linux mi dice che il produttore è "G-Tek elettronics", sebbene nelle altre info, sempre su linux mi dice Geniatech.

Non esistono driver generici vero? O al limite, in teoria, scrivere un driver, partendo dalle informazioni su android? Perchè comunque su android funziona. Infatti l'unico modo che ho trovato per usarlo su pc, è installare Remix OS, basato su android. Grazie ancora.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Come trovare driver per TV tuner Geniatech 1F4D:A115

Messaggio da crazy.cat »

inad87 ha scritto: mer nov 08, 2017 11:26 am Su windows mi compare in forma diversa, ovvero cosi: USB\VID_1F4D&PID_A115\
Così è più chiaro ma non si trova nulla lo stesso.
Non esistono driver generici vero?
No, è un dispositivo per android e basta (a quanto pare).
O al limite, in teoria, scrivere un driver, partendo dalle informazioni su android?
Non saprei da che parte iniziare.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
inad87
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: gio apr 17, 2014 12:12 pm

Re: Come trovare driver per TV tuner Geniatech 1F4D:A115

Messaggio da inad87 »

Grazie mille per le tue risposte. :) Strano però, non credo che per chi l'ha prodotto fosse cosi dispendioso fare anche un driver per windows. Tra l'altro sul pc funziona benissimo, ma bisogna per forza installare Remix OS, o un emuilatore. Quindi non c'era nessun problema hardware, ma solo di istruzioni. Forse è una scelta commerciale, in modo che chi ne ha bisogno, acquisti 2 prodotti, uno per pc, e uno per android. Ah l'economia...
Ciao e grazie ancora.
Avatar utente
inad87
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: gio apr 17, 2014 12:12 pm

Re: Come trovare driver per TV tuner Geniatech 1F4D:A115

Messaggio da inad87 »

Sembrerebbe che qualcosa per Linux esista:
http://freaktab.com/forum/tv-player-sup ... roid/page5
Eventualmente esiste qualcosa per generare il driver per windows, a partire da quelli per linux?

Tra l'altro ho letto che il mio dispositivo ha lo stesso Id Hardware del "EVOLVEO XtraTV stick" poichè evidentemente è commercializzato da differenti marchi. Grazie.
Avatar utente
inad87
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: gio apr 17, 2014 12:12 pm

Re: Come trovare driver per TV tuner Geniatech 1F4D:A115

Messaggio da inad87 »

Risolto!!!
Bisogna scaricare il driver Elgato EyeTV_Go_12.07.06.1, a questo link https://www.geniatech.eu/eyetv/product/eyetv-go/
e poi da gestione dispositivi nel pannello di controllo, bisogna forzare l'installazione manuale del driver EyeTV Go che si troverà nell'elenco dei driver disponibili. Dopodicchè funziona con molti programmi, tra cui ProgDVB. :grazie

Su un altro forum mi hanno bloccato e chiuso la discussione 3 volte, subito al primo post (identico a quello scritto qui), per motivi risibili. Peggio per loro. Adesso la soluzione è scritta su Turbolab. :) :approvo :ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Come trovare driver per TV tuner Geniatech 1F4D:A115

Messaggio da System » dom nov 12, 2017 7:51 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio