Come collego pc (DVI) a monitor (DP)?

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
alescikk
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: mar nov 28, 2017 5:43 pm

Come collego pc (DVI) a monitor (DP)?

Messaggio da alescikk »

Volevo sapere come collegare il mio pc con entrata DVI al monitor che ha la DP senza perdere i 75hz di frequenza..sto leggendo che la maggior parte dei cavi in vendita funziona solo viceversa,cioe da dp(in) a dvi(out)
esiste qualche adattatore che mi consente ciò?
Il mio problema è che sulla scheda video ho solo HDMI DVI e VGA,il monitor solo DP...
Help
spero di aver scritto nella sezione giusta :p
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Come collego pc (DVI) a monitor (DP)?

Messaggio da System » mar nov 28, 2017 5:47 pm


Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Come collego pc (DVI) a monitor (DP)?

Messaggio da PippoDJ »

Ciao alescikk,
la conversione di un segnale da DVI a DP sembra non essere così semplice da ottenere come il viceversa (da DP a DVI).
Ne è riprova il fatto che, nell'elenco di prodotti presenti nel sito ufficiale DisplayPort, non ce n'è nemmeno uno in grado di svolgere il compito.
In giro per il web se ne trovano alcuni che sembrano (millantano?) essere adatti al tuo scopo, ma hanno prezzi proibitivi al punto che ti converrebbe acquistare una nuova scheda video dotata di output DP.
Comunque è inusuale che un monitor abbia solamente un ingresso DP. Per curiosità: di che modello si tratta?

Ciao, Pippo.
gianpietro

Re: Come collego pc (DVI) a monitor (DP)?

Messaggio da gianpietro »

Ciao alescikk

Come indicato da PippoDj, è strano che un Monitor abbia solo un ingresso video.

Il modello aiuterebbe.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cercando nei siti che di solito consulto, ho trovato due adattatori, ma credo non facciano al caso tuo,
vedi solo per informazione:

G&BL
http://gebl.it/computer/monitor/display ... -i-femmina

Intracom o Manhattanshop
https://www.icintracom.biz/adattatore-d ... 4-5-f.html
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Vedo che ai indicato, che la tua scheda video a l'HDMI, in questo caso forse questo potrebbe fare al caso tuo, vedi link:

http://www.lindy.it/Cavo-HDMI-a-Display ... 4&pi=41485

Pero il prezzo è alto.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Come collego pc (DVI) a monitor (DP)?

Messaggio da System » sab dic 09, 2017 5:19 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio