Power line

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
gribodo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 181
Iscritto il: mer mar 19, 2014 8:23 pm
Località: Savignone (GE)

Power line

Messaggio da gribodo »

Buongiorno,come da titolo ho bisogno di nuove powerline,le vecchie mi hanno abbandonato,per lo meno quella collegata al router,visto che le compro volevo comprare un kit con 3 pezzi,mi spiego oltre a quello collegato al router,uno la utilizzavo per il modem di sky/pc con kodi ed uno per portare la linea al piano di sopra oppure sempre che sia possibile in garage,ma qui la cosa mi sa che si complica non poco visto che sono sempre sullo stesso impianto ma ci sono 3 piani di differenza.
Cosa mi consigliate come marca e caratteristiche ?
Esistono anche con 4 powerline,una collegata al router e altre 3 unita.
Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Power line

Messaggio da System » mer feb 07, 2018 2:01 pm


Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Power line

Messaggio da PippoDJ »

Ciao gribodo,
gribodo ha scritto:le vecchie mi hanno abbandonato,per lo meno quella collegata al router,visto che le compro volevo comprare un kit con 3 pezzi,
tutte le reti powerline aderiscono ad uno standard, per cui, se si è rotto solo uno dei due apparati, potrai comunque usare l'altro con una nuova coppia di adattatori indipendentemente da marca e modello.
L'unica limitazione è che, in presenza di adattatori con velocità massime diverse, tutta la rete si assesterà alla velocità di quelli più lenti.
oppure sempre che sia possibile in garage,ma qui la cosa mi sa che si complica non poco visto che sono sempre sullo stesso impianto ma ci sono 3 piani di differenza.
In teoria le onde convogliate delle powerline possono coprire anche 200-300 metri, se l'impianto è in buono stato e non ci sono interruzioni fisiche, non dovrebbero esserci problemi.
Cosa mi consigliate come marca e caratteristiche ?
Io di solito consiglio questa marca perché secondo me ha il miglior rapporto qualità/prezzo, ma se hai altre marche che preferisci non farti scrupoli perché gli adattatori powerline sono più o meno sempre affidabili.
Come caratteristiche vedi tu tra WiFi, presa passante, numero di porte ethernet, quali sono quelle che ti possono sembrare più utili.
Tieni conto che sarebbe meglio evitare le prese multiple (ciabatte) quindi occhio a scegliere una versione con spina italiana.
Esistono anche con 4 powerline,una collegata al router e altre 3 unita.
E' un'affermazione o una domanda? Non mi pare esistano kit da 4 adattatori forniti direttamente dai produttori. Forse si tratta di bundle messi insieme dai venditori.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
gribodo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 181
Iscritto il: mer mar 19, 2014 8:23 pm
Località: Savignone (GE)

Re: Power line

Messaggio da gribodo »

Pippo ha scritto
tutte le reti powerline aderiscono ad uno standard, per cui, se si è rotto solo uno dei due apparati, potrai comunque usare l'altro con una nuova coppia di adattatori indipendentemente da marca e modello.
Ho provato ad installare una power line D-Link insieme a Tp-Link ma non funziona.la powerline che trasmette e' la tp-link modelloTL-WPA4220TKIT AV600.per quanto la ricezione del segnale,se cosi si puo definire dalla parte tp-link nessun problema anche il wifi perfetto,ma il d-link niente.
Grazie e buona pasqua.
Silvio
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Power line

Messaggio da PippoDJ »

Ciao gribodo,
gribodo ha scritto:Ho provato ad installare una power line D-Link insieme a Tp-Link ma non funziona.la powerline che trasmette e' la tp-link modelloTL-WPA4220TKIT AV600.
PippoDJ ha scritto: L'unica limitazione è che, in presenza di adattatori con velocità massime diverse, tutta la rete si assesterà alla velocità di quelli più lenti.
prova a far "trasmettere" l'adattatore più lento.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
gribodo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 181
Iscritto il: mer mar 19, 2014 8:23 pm
Località: Savignone (GE)

Re: Power line

Messaggio da gribodo »

Ciao Pippo il problema è che l'adattatore più lento è quello che si è rotto
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Power line

Messaggio da PippoDJ »

Hai detto che stai provando a far convivere Tp-Link e D-Link nella stessa rete: prova a collegare al router quello più lento dei due.
Avatar utente
gribodo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 181
Iscritto il: mer mar 19, 2014 8:23 pm
Località: Savignone (GE)

Re: Power line

Messaggio da gribodo »

Ho solo un adattatore ed è il Tp link.quello più veloce
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Power line

Messaggio da PippoDJ »

Sono tutti "adattatori"... forse intendi dire che solo uno dei tre non ha il WiFi?
Dovresti comunque far originare la rete dal più lento, anche se non è quello collegato al router. Inizialmente prova a far comunicare solo uno dei due Tp-Link con il D-Link superstite premendo il tasto di sync prima su quest'ultimo poi nell'altro. Solo successivamente, quando la rete si è creata, introduci anche il secondo Tp-Link.
Avatar utente
gribodo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 181
Iscritto il: mer mar 19, 2014 8:23 pm
Località: Savignone (GE)

Re: Power line

Messaggio da gribodo »

Ok ti ringrazio,appena riesco ci provo,ma se non mi sbaglio uno trasmette e l'altro riceve,oppure sono intercambiabili.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Power line

Messaggio da System » gio apr 25, 2019 5:44 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio