Collegamento di 2 router tramite WLAN

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Collegamento di 2 router tramite WLAN

Messaggio da diego166 »

Buonasera, sono alla ricerca di un metodo per collegare due router tra loro in modalità wifi.
Lo scenario che vorrei configurare è quello della creazione di una sottorete subordinata alla prima.
Come ben già risaputo se fosse stato possibile collegare i due router tramite Cavo Lan in modo che il primo entrasse nell ingresso WAN del secondo, non ci sarebbero stati problemi, ma nel mio caso i due router possono comunicare solo in wifi tra loro...

Domanda....che tipo di router posso prendere da subordinare alla rete gia esistente e successivamente per la creazione della sottorete subordinata alla rete del primo router (Vodafone Revolution ) ???
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Collegamento di 2 router tramite WLAN

Messaggio da System » gio mar 15, 2018 7:22 pm


Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Collegamento di 2 router tramite WLAN

Messaggio da diego166 »

Ameno che sia obbligato a prendere un range extender con attacco LAN che possa utilizzarlo in modalità Bridge per poi dover a sua volta collegarlo ad un router normale..quindi 2 apparecchi :s
Diego.166
Avatar utente
Carlino
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 54
Iscritto il: ven dic 13, 2013 1:57 pm
Località: Pisa

Re: Collegamento di 2 router tramite WLAN

Messaggio da Carlino »

Ciao!
Parliamo di un "secolo" fa (informaticamente parlando), però io ero riuscito a fare quello che chiedi utilizzando un router compatibile con il firmware DD-WRT e non era nemmeno troppo complicato.
Guardando online, dicono che questo router sia compatibile, quindi potrebbe essere fattibile!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Collegamento di 2 router tramite WLAN

Messaggio da System » dom mag 06, 2018 10:49 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio