problema pen drive o filmato?

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 683
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

problema pen drive o filmato?

Messaggio da bruce »

uso regolarmente da anni una pen drive Hamlet da 64gb collegata via usb con la tv.

Ho comprato ora questa pen drive:
https://www.eprice.it/d-7674070

Due domande.

La pen drive sarebbe da 64 gb ma sul pc me ne segnala 58. Credo che fino al 93% della dimensione nominale sia regolare, ma così è un po' oltre..
Cosa dite?


Ieri per la prima volta vi ho copiato sopra un film in avi per vedere come funzionava con la tv.



Tutto regolare aldilà di questo particolare.
Nel corso della visione del film almeno 3/4 volte la tv si "spegneva" o meglio andava in stand-by.
La riaccendevo e il film ripartiva nel punto in cui si era interrotto.

Farò altre prove con altri filmati, ma ho paura che il problema sia nella nuova pen drive.
Posso tentare qualcosa (tipo una formattazione radicale) sulla pen drive o prima devo fare qualche altro test?
Il problema può essere nella tv (non credo)?

ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: problema pen drive o filmato?

Messaggio da System » ven mar 23, 2018 2:55 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: problema pen drive o filmato?

Messaggio da crazy.cat »

bruce ha scritto: ven mar 23, 2018 2:55 pm La pen drive sarebbe da 64 gb ma sul pc me ne segnala 58.
Anche la mia...
Immagine
bruce ha scritto: ven mar 23, 2018 2:55 pm Nel corso della visione del film almeno 3/4 volte la tv si "spegneva" o meglio andava in stand-by.
Il problema può essere nella tv (non credo)?
Non hai magari attivato un qualche standby nella tv?

Prova con altro filmato più o meno delle stesse dimensioni e vedi cosa succede.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 683
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

Re: problema pen drive o filmato?

Messaggio da bruce »

Nella tv non ho attivato alcun stand-by e l'altra pen drive che uso abitualmente non ha mai avuto problemi.

Ho quindi provato a formattare la nuova pen drive prima in ex fat poi nfts.
Con ex fat, la tv non riusciva a vederla.
Con nfts abbiamo provato ieri sera un film in avi di ca. 2 ore.
Dopo un'ora e mezza di regolare visione la tv è andata in stand by.
Una volta riaccesa, il film è ripartito dal punto in cui si era fermato e abbiamo concluso la visione.
Poi abbiamo guardato una serie tv di ca. 25 minuti senza interruzioni.
A questo punto non so se sia un problema di "incompatibilità" della pen drive Intenso con la tv LG o se la pen drive abbia qualche difetto ( e quindi debba renderla a Eprice).
Se la rendo a eprice poi ne prendo una uguale?
Avendo utilizzato per il pagamento un buono di eprice non so se potrei sostituirla con un'altra pen drive diversa...
Un sacco di dubbi....
ciao
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: problema pen drive o filmato?

Messaggio da PippoDJ »

Ciao bruce,
quasi certamente il TV va in "protezione" perché la pendrive assorbe più dei 500 mA che la porta USB è in grado di fornire.
Non dovrebbe succedere perché la chiavetta, pur essendo USB 3.0, dovrebbe riconoscere di essere collegata ad una porta USB 2.0 ed autolimitare il proprio assorbimento di conseguenza.

In parole povere, se la sostituisci con una dello stesso modello, potresti ricadere nello stesso problema. Se possibile, prova a fartela sostituire con una USB 2.0 di marca superiore.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 683
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

Re: problema pen drive o filmato?

Messaggio da bruce »

PippoDJ ha scritto: lun mar 26, 2018 6:18 pm Ciao bruce,
quasi certamente il TV va in "protezione" perché la pendrive assorbe più dei 500 mA che la porta USB è in grado di fornire.
Non dovrebbe succedere perché la chiavetta, pur essendo USB 3.0, dovrebbe riconoscere di essere collegata ad una porta USB 2.0 ed autolimitare il proprio assorbimento di conseguenza.

In parole povere, se la sostituisci con una dello stesso modello, potresti ricadere nello stesso problema. Se possibile, prova a fartela sostituire con una USB 2.0 di marca superiore.

Ciao, Pippo.
Ciao Pippo,
intendevi una USB 3.0 di marca migliore o una 2.0?
Perchè se prendo una 2.0, anche di marca non superiore, il problema sarebbe comunque risolto, visto che la pen drive non assorbirebbe più di quello consentito dalla tv.
Invece una 3.0 di marca migliore dovrebbe viceversa autolimitare l'assorbimento.
Ho capito bene?

Però ho comunque il problema/eprice per la sostituzione.
Non è che la pen drive non funzioni, ma ha quel problema di assorbimento..
Cosa dovrei addurre per la sostituzione?


Poi dovrei trovare su eprice una pen drive che vendono loro direttamente.
Ho utilizzato infatti un loro sconto che si applicava solo su merce venduta da loro...
La scelta, restando sui 64gb sarebbe limitata a queste:

https://www.eprice.it/search/qs=pen%20d ... 20GB@:@135

ciao e grazie
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: problema pen drive o filmato?

Messaggio da PippoDJ »

bruce ha scritto:
PippoDJ ha scritto:Se possibile, prova a fartela sostituire con una USB 2.0 di marca superiore.
intendevi una USB 3.0 di marca migliore o una 2.0?
Intendevo che più o meno allo stesso prezzo di una 3.0 scarsa, probabilmente riesci ad avere una 2.0 di buona marca.
Perchè se prendo una 2.0, anche di marca non superiore, il problema sarebbe comunque risolto, visto che la pen drive non assorbirebbe più di quello consentito dalla tv.
Esatto.
Considera anche che il TV non è comunque in grado di sfruttare la velocità del 3.0.
Ti consigliavo una marca migliore per avere un po' più affidabilità e durata della garanzia.
Invece una 3.0 di marca migliore dovrebbe viceversa autolimitare l'assorbimento.
Ho capito bene?
Sì, anche se non dovrebbe essere una questione di "marca"...
Però ho comunque il problema/eprice per la sostituzione.
Non è che la pen drive non funzioni, ma ha quel problema di assorbimento..
Cosa dovrei addurre per la sostituzione?
Entro 14 giorni dall'acquisto, non devi addurre nessuna motivazione.
In caso contrario, direi semplicemente le cose come stanno: il TV si spegne mentre usi la pendrive per vedere un filmato.
Poi dovrei trovare su eprice una pen drive che vendono loro direttamente.
Ho utilizzato infatti un loro sconto che si applicava solo su merce venduta da loro...
La scelta, restando sui 64gb sarebbe limitata a queste:

https://www.eprice.it/search/qs=pen%20d ... 20GB@:@135
Leggo "Sandisk", "Kingston", "Verbatim"... tutte ottime marche. Non dovrebbe essere difficile scegliere. ;)

Ciao, Pippo.
Avatar utente
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 683
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

Re: problema pen drive o filmato?

Messaggio da bruce »

Eprice mi ha ridato il buono sconto quindi ora vedrò di usarlo meglio.
Mi ha lasciato però senza renderla la pen drive Intenso Speed Line che speravo di poter usare sui pc (visto che sulla TV funziona male)
Ora però la pen drive non viene più riconosciuta dal pc.
In gestione risorse non la vedo , mentre in Dispositivi vedo una Intenso Speed line.
Ho provato:
- a disinstallare il driver e reinstallarla scaricando il driver dal sito Intenso
- da gestione disco a cambiare la lettera da E a F
- cambiare varie porte usb
- provare a usarla in altro pc: non viene nemmeno installata e da' un "errore 43"
niente da fare.
Possibile si sia bruciata dopo 4 giorni di utilizzo?
Cosa posso tentare?
ciao
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: problema pen drive o filmato?

Messaggio da PippoDJ »

Ciao bruce,
bruce ha scritto: - a disinstallare il driver e reinstallarla scaricando il driver dal sito Intenso
non dovrebbe essere necessario alcun driver.
- da gestione disco a cambiare la lettera da E a F
Se viene vista da Gestione disco, è già qualcosa.
Prova a cliccare col destro del mouse sulla partizione relativa e a scegliere "Elimina volume...". Poi nuovamente col destro sullo spazio non allocato e "Nuovo volume semplice...". Nel wizard risultante, lascia tutte le opzioni predefinite e formatta in NTFS (comunque dovrebbe essere l'unica opzione disponibile per una chiavetta da 64GB). Dovrebbe essere inutile sottolineare che questo cancellerà definitivamente tutti i dati presenti nella pendrive...
Possibile si sia bruciata dopo 4 giorni di utilizzo?
Tutto è "possibile" soprattutto se si ha a che fare con marche semi-sconosciute. Ad ogni modo potrebbe essersi solo danneggiato il filesystem (sicuramente togliere l'alimentazione improvvisamente a un disco NTFS non gli fa certo bene). Se è così, con la procedura vista prima, dovresti recuperarla.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 683
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

Re: problema pen drive o filmato?

Messaggio da bruce »

gestione disco lo vedo così:
Immagine

ora comunque provo e ti dico
grazie
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: problema pen drive o filmato?

Messaggio da PippoDJ »

Mi dispiace, ma il messaggio "Nessun supporto" indica che il PC si interfaccia correttamente con il controller della pendrive, ma il controller non riesce ad accedere alla memoria flash interna.
Non credo si possa fare granché se non tentare di far valere la garanzia. :nono

Ciao, Pippo.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: problema pen drive o filmato?

Messaggio da System » ven apr 06, 2018 12:19 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio