Allarme Disco!!!

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Luigi
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 309
Iscritto il: gio set 05, 2013 5:18 pm
Località: Vigliano

Allarme Disco!!!

Messaggio da Luigi »

Crystal DiskInfo mi avvisa di questo:
Immagine
Mi preoccupo? :frightened
Passo a SSD?
I due dischi hanno la stessa età (se ricordo male 7/8 anni), faccio uno sforzo e li cambio tutti e due?
Mettere un SATA e un ssd insieme perdo solo i vantaggi dell'ssd o vado incontro ad altre incompatibilità?
:grazie :ciao :ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Allarme Disco!!!

Messaggio da System » sab mag 05, 2018 12:05 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Allarme Disco!!!

Messaggio da crazy.cat »

Perché dovresti cambiarli tutti e due?
E' a rischio ma non vuol dire che muoia oggi, domani o tra un anno, è un disco che ha un problema e non è magari affidabile da tenere come disco primario. Ma potrebbe andare avanti per molto tempo...o morire tra 5 minuti.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Luigi
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 309
Iscritto il: gio set 05, 2013 5:18 pm
Località: Vigliano

Re: Allarme Disco!!!

Messaggio da Luigi »

crazy.cat ha scritto: sab mag 05, 2018 1:01 pm Perché dovresti cambiarli tutti e due?
perchè hanno la stessa età !!!!
E' a rischio ma non vuol dire che muoia oggi, domani o tra un anno, è un disco che ha un problema e non è magari affidabile da tenere come disco primario. Ma potrebbe andare avanti per molto
va bene, ma anche volessi scambiare i dischi, come detto sopra: hanno la stessa età......quindi non so se il gioco vale la candela :fiu
tempo...o morire tra 5 minuti.
Appunto quello mi preoccupa :frightened
Adesso ho fatto un backup con aomei, poi ho scaricato il programma Western Digital per gli hard disk che al Test SMART ha risposto in modo positivo, ma alla scansione approfondita la risposta non è stata piacevole:
Immagine
Ora, senza pensare agli SSD, il costo di un disco su Amazon è intorno ai 25/30 euro :) , vale la pena rischiare di perdere tutto? :mrgreen:
:ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Allarme Disco!!!

Messaggio da crazy.cat »

Luigi ha scritto: sab mag 05, 2018 10:28 pm perchè hanno la stessa età !!!!
Ma il secondo non segnala ancora nulla, poi metti su un disco nuovo e magari muore prima quello nuovo che hai messo e il vecchio resiste ancora.
L'elettronica, e l'informatica, sono cose imperfette, non è detto che quello nuovo sia meglio.
Dopo se vuoi cambiare tutto i soldi sono tuoi :)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Luigi
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 309
Iscritto il: gio set 05, 2013 5:18 pm
Località: Vigliano

Re: Allarme Disco!!!

Messaggio da Luigi »

Lo so che l'elettronica è un po str...a, :-P
ma con questi presupposti vedrò di fare dei backup più spesso!!!! :D
:ciao :ciao
Avatar utente
Luigi
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 309
Iscritto il: gio set 05, 2013 5:18 pm
Località: Vigliano

Re: Allarme Disco!!!

Messaggio da Luigi »

facendo salti mortali sono riuscito a installare l'aggiornamento 1803.
È capitato un paio di volte che il pc si riavviasse da solo, quindi la seconda volta sono andato a vedere in Visualizzatore Eventi cosa fosse successo e ho trovato questo:
https://1drv.ms/u/s!Aob7V2Ouc40SmMFGVPsqCWG_RSFTVg
non so cosa vogliano dire tutte queste voci, ma non mi è piaciuto per niente vederle :o
Visto sul sito il programma Repair ByReimage mi sono fidato e l'ho installato, ma il risultato e stato questo
Immagine
:mad: :frightened
A questo punto devo pensare che il problema di installazione dell'update e gli allarmi di Visualizzatore Eventi siano riconducibili al problema del disco di cui sopra!! :fiu
Cosa ne dici?
:grazie :ciao
Avatar utente
Luigi
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 309
Iscritto il: gio set 05, 2013 5:18 pm
Località: Vigliano

Re: Allarme Disco!!!

Messaggio da Luigi »

che delusione però....non pensavo fosse a pagamento, ma l'avrei pagato volentieri perchè ha trovato diversi errori e c'è l'offerta migliore a 10€ :D
peccato che poi su PayPal me ne chiede 39 senza opzioni di sconto :impreco :impreco
Cercherò altro!!!!

p.s.= non si può modificare un messaggio? avrei evitato di pubblicarne unaltro ;)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Allarme Disco!!!

Messaggio da crazy.cat »

Luigi ha scritto: mer mag 16, 2018 11:41 pm che delusione però....non pensavo fosse a pagamento, ma l'avrei pagato volentieri perchè ha trovato diversi errori e c'è l'offerta migliore a 10€ :D
peccato che poi su PayPal me ne chiede 39 senza opzioni di sconto :impreco :impreco
Non cadere nella trappola di programmi truffa come questi, non servono a nulla e non riparano nulla.
Disinstallalo subito e fai una scansione con malwarebytes.
La razza del programma è simile a questa https://turbolab.it/sicurezza-13/sistem ... ernet-1142

Luigi ha scritto: mer mag 16, 2018 10:46 pm A questo punto devo pensare che il problema di installazione dell'update e gli allarmi di Visualizzatore Eventi siano riconducibili al problema del disco di cui sopra!!
Ci sono tanti errori di disco e anche molti errori di sistema, io cambierei il disco e rifarei l'installazione completa del sistema operativo. Così parti da una cosa pulita e non da una clonazione di un sistema con tanti problemi.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Luigi
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 309
Iscritto il: gio set 05, 2013 5:18 pm
Località: Vigliano

Re: Allarme Disco!!!

Messaggio da Luigi »

ero propenso a comprarlo perchè era pubblicizzato qui ! :s
Come pensavo.....vado verso il cambiamento del disco, devo solo vedere se SATA o fare il salto su un SSD, ci stà?
Grazie ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Allarme Disco!!!

Messaggio da crazy.cat »

Luigi ha scritto: gio mag 17, 2018 10:36 am ero propenso a comprarlo perchè era pubblicizzato qui ! :s
Purtroppo le pubblicità non dipendendo da noi ma da un circuito esterno.
Ci piacerebbe toglierne alcune ma non possiamo farlo.

In quanto al disco ssd bisogna vedere se la tua scheda madre è compatibile.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Luigi
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 309
Iscritto il: gio set 05, 2013 5:18 pm
Località: Vigliano

Re: Allarme Disco!!!

Messaggio da Luigi »

Ciao, ho dimenticato la discussione :mrgreen:
Un mese fa ho comprato un SSD Crucial da 275 gb :approvo
Ho installato da zero il sistema, ho installato tutto il possibile Portable :clap
Avvio PC: 35/38 secondi e il sistema è pronto all'uso :wow :wow :clap :D
Appena Amazon mi fa un Black Friday cambio anche l'altro :yes
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Allarme Disco!!!

Messaggio da System » sab ago 04, 2018 12:20 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio