Programma riparazione HD

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Programma riparazione HD

Messaggio da oldman50 »

Buongiorno,
ho due pc con Windows 7, un notebook e l'altro desktop, e in ambedue CrystalDiskinfo mi segnala problemi nell'Hard Disk.
Nel notebook ci sono 5 settori riallocati e viene segnalato come " a rischio " mentre il desktop è visto come " Buono " ma ci sono settori di scrittura pendente e non correggibili che non riesco a quantificare.
Ho provato a far girare da CD il programma HDD Regenerator ma la situazione non è cambiata.
Vi invio gli screenshot degli HD per chiedervi un parere sul loro stato ed inoltre se avete da consigliarmi un altro programma ( possibilmente gratuito ) per tentare di ripararli.
Immagine
Immagine
Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Programma riparazione HD

Messaggio da System » ven lug 27, 2018 10:12 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Programma riparazione HD

Messaggio da crazy.cat »

Tenta con la formattazione a basso livello, primo o secondo articolo
https://turbolab.it/cerca/formattazione ... %20livello
se scegli il secondo scarica il tool corrispondente alla marca del disco fisso da formattare.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Re: Programma riparazione HD

Messaggio da oldman50 »

Il low level format l'ho usato spesso in passato su HD magnetici Western Digital, poi con l'avvento degli SSD è andato in disuso. Questi però sono due vecchi pc con HD magnetici, per cui lo potrei provare ma questo comporterebbe la cancellazione totale. Pur avendo un'immagine di sistema recente lo vorrei evitare, non c'è proprio un'alternativa più valida ad HDD Regenerator, che comincia ad essere un pò datato ?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Programma riparazione HD

Messaggio da crazy.cat »

oldman50 ha scritto: ven lug 27, 2018 2:21 pm non c'è proprio un'alternativa più valida ad HDD Regenerator, che comincia ad essere un pò datato ?
Se esiste non la conosco.
L'unico modo per provare a recuperarli, e non è detto che ci riesci, è il formattone a basso livello.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Re: Programma riparazione HD

Messaggio da oldman50 »

Valuterò come procedere, grazie per il momento e alla prossima
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Programma riparazione HD

Messaggio da System » ven lug 27, 2018 2:29 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio