Stampante non stampa

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Stampante non stampa

Messaggio da sito »

Salve, ho una Hp Photosmart Plus B209a-m, da qualche mese a volte mi da problemi ovvero nonostante sia tutto a posto non vuole stampare.
Avevo disattivato l'audio nelle impostazioni dunque non sentivo alcun suono, ieri preso dalla disperazione l'ho pure resettata dal service menù ma l'unica cosa che ho risolto è che ora sento i suoni.
Dunque, tutto è configurato bene, il pc la rileva (è collegata tramite wifi), tramite il browser posso accedere al menu della stampante e tutto è ok, tutto è configurato bene, mando in stampa un pdf e la stampante fa un suono, nella coda di stampa c'è il mio documento con scritto inviato alla stampante, ma la stampante non si muove, niente, carta c'è, inchiostro c'è, messaggi di errore o di altro tipo non ne scrive sul display dunque non so esattamente dove sia il problema.
Clicco col mouse per inviare e fa questo suono, ma non stampa
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Stampante non stampa

Messaggio da System » ven ago 24, 2018 12:45 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Stampante non stampa

Messaggio da crazy.cat »

Adesso non posso sentire i suoni, ma hai modo di provarla a collegarla direttamente a un pc via Usb?
Hai modo di fare stampe di test lanciabili direttamente dalla stampante?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Stampante non stampa

Messaggio da sito »

Eh dovrò provare tramite usb appena trovo un cavo abbastanza lungo. Il suono credo sia normale an he se non so so però non è normale che non mi dica niente, nessun messaggio nel display che mi dica qualcosa. Eppure ci son giorni che appena mando in stampa, stampa subito, mentre alteri che non ne vuole sapere.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Stampante non stampa

Messaggio da crazy.cat »

sito ha scritto: ven ago 24, 2018 1:26 pm Eppure ci son giorni che appena mando in stampa, stampa subito, mentre alteri che non ne vuole sapere.
Potrebbe essere un qualche problema con la scheda wi-fi, che il segnale si perda e quindi non dialoghi con il pc.
Per quello ti dico prova via usb, se così stampa sempre sai che si tratta di un problema legato al wi-fi.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Stampante non stampa

Messaggio da sito »

Nemmeno tramite usb stampa, fa quel suono e nient'altro.
Presumo sia arrivata la sua ora.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Stampante non stampa

Messaggio da crazy.cat »

sito ha scritto: ven ago 24, 2018 5:52 pm fa quel suono e nient'altro.
Ho ascoltato ma non ho idea di cosa sia
Presumo sia arrivata la sua ora.
E' possibile visto che non stampa in nessun modo, l'ultimo tentativo, se vuoi farlo, è di provare a collegarla su un pc diverso.
Poi la porti in discarica.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Stampante non stampa

Messaggio da sito »

Ho scoperto il problema e si può dire risolto, io sto tentando di stampare un pdf di una ricetta medica ed evidentemente non riesce a digerire i pdf di questo tipo.
Cercando su internet su un blog trovo qualcuno che parla di alcuni problemi relativi ad alcuni modelli di spampanti hp che in presenza di pdf che contengono immagini, i driver HOST based della stampante non riescono a processare correttamente il lavoro e bloccano lo spooler.
Potrebbe essere questo il problema, magari dipende pure da che programma uso per aprire i pdf, dunque mi son ricordato che sul programma HP Smart che avevo installato dallo store mi Microsoft c'era la possibilità di mandare un file direttamente in stampa, dunque l'ho selezionato e mandato subito in stampa e boom ha stampato!
E' un problema veramente strano e mi scoccia sinceramente non poter aprire il file direttamente con il browser e mandarlo in stampa, ma comunque finalmente ho risolto in qualche modo.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Stampante non stampa

Messaggio da System » ven ago 24, 2018 10:12 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio