ACQUISTO NOTEBOOK

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
diabolikos
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 25, 2015 12:28 pm

ACQUISTO NOTEBOOK

Messaggio da diabolikos »

Ciao ragazzi,
dovrei comprare 1 notebook uso studio per mia figlia che si appresta ad affrontare l'università. ( Pertanto non necessito di particolari performance).

I fornitori dell'azienda dove lavoro mi hanno offerto:
1) Lenovo V130-15IKB 81HN00F6IX - Intel Core i5 2Corex2,50 GHz - 4 GB DDR4 SDRAM - 256 GB SSD - FreeDOS - 15.6''
2) HP 250 G6 - Intel Core i5 1Corex2,50 GHz - 4 GB DDR4 SDRAM - 500 GB HDD - FreeDOS - 15.6'' -
3) Acer A315-41-R8TH - AMD Ryzen 2Corex2,50 GHz - 8 GB DDR4 SDRAM - 256 GB SSD - W10 Home - 15.6''

Tutti intorno ai 480.00€+IVA ( la fascia è quella.. non voglio, posso andare oltre )

mi date un parere, consiglio per piacere?
:grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: ACQUISTO NOTEBOOK

Messaggio da System » ven set 28, 2018 11:16 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: ACQUISTO NOTEBOOK

Messaggio da crazy.cat »

Per i primi due tieni conto che non hanno il sistema operativo, quindi ci devi sommare il costo della licenza di windows.
L'ultimo ha la licenza ma è un acer... :frusta :frusta
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
diabolikos
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 25, 2015 12:28 pm

Re: ACQUISTO NOTEBOOK

Messaggio da diabolikos »

crazy.cat ha scritto: ven set 28, 2018 11:31 am Per i primi due tieni conto che non hanno il sistema operativo, quindi ci devi sommare il costo della licenza di windows.
L'ultimo ha la licenza ma è un acer... :frusta :frusta
Si,non è un problema.. ci metto sopra MINT, che ormai ha raggiunto un livello frindly per l'uso comune direi soddisfacente.
Per il resto invece avrei la certezza che non riesce a incasinarmelo.

Acer fa così schifo? Io ero poco convinto sul Lenovo.
Sono sempre stato fautore di HP anche se il 1CPU e HDD mi fanno storcere il naso.

P.S. Non avevo ancora visto il contenuto della newsletter.... :fiu
Stasera me la leggo con calma..
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: ACQUISTO NOTEBOOK

Messaggio da crazy.cat »

diabolikos ha scritto: ven set 28, 2018 11:39 am Acer fa così schifo?
Quando leggo acer mi prende una profonda irritazione alla pelle, come marca mi rimane proprio sgradita.
Alcuni lenovo che ho visto non sono poi malaccio.
Hp è il mio preferito.
Nella fascia di prezzo che vorresti, se ci metti un disco ssd, si vedono solo dei gran acer, o processori celeron.
Ho fatto un giro tra i vari prezzi ma non saprei proprio cosa suggerirti.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
diabolikos
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 25, 2015 12:28 pm

Re: ACQUISTO NOTEBOOK

Messaggio da diabolikos »

crazy.cat ha scritto:Hp è il mio preferito.
Nella fascia di prezzo che vorresti, se ci metti un disco ssd, si vedono solo dei gran acer, o processori celeron.
Quindi alla fine dici che nonostante il disco HDD e 1 sola CPU tra i tre proposti il migliore rimane sempre HP?

Edit: Che poi forse quel LENOVO lì non cmq malaccio...
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: ACQUISTO NOTEBOOK

Messaggio da crazy.cat »

diabolikos ha scritto: ven set 28, 2018 3:03 pm Quindi alla fine dici che nonostante il disco HDD e 1 sola CPU tra i tre proposti il migliore rimane sempre HP?
Edit: Che poi forse quel LENOVO lì non cmq malaccio...
Dipende dal prezzo che hanno e da cosa ci devi mettere in quel disco fisso, migliori prestazioni e meno spazio (SSD), o un attimo più lento e più spazio a disposizione (Hd normale).
Leggiti magari i pareri di chi lo ha acquistato che puoi trovare su internet dei due modelli e poi valuta la cosa.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
diabolikos
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 25, 2015 12:28 pm

Re: ACQUISTO NOTEBOOK

Messaggio da diabolikos »

crazy.cat ha scritto: Dipende dal prezzo che hanno e da cosa ci devi mettere in quel disco fisso, migliori prestazioni e meno spazio (SSD), o un attimo più lento e più spazio a disposizione (Hd normale).
Leggiti magari i pareri di chi lo ha acquistato che puoi trovare su internet dei due modelli e poi valuta la cosa.
Lo devo dare a mia figlia che comicia ora l'univeristà...
A parte quello, a lei serve solo un pò di web, posta, applicativi office... poi magari guarderà qualcosa in streaming ma niente giochi..
Fai conto che non credo conosca la differenza da Linux e un qualunque Win.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: ACQUISTO NOTEBOOK

Messaggio da System » ven set 28, 2018 3:37 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio