portatile ACER TMP253-MG

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
ata60
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ott 01, 2018 12:29 pm

portatile ACER TMP253-MG

Messaggio da ata60 »

Salve a tutti, ho un portatile acer modello TMP253-MG, quando lo accendo mi esce la schermata boot manager: boot option Menu 1. ATAPI CDROM: DVD..- 2.Network Boot: BRCM... ho tolto l'hdd e non mi succede niente, premo f2 e non entra nel bios, metto il cd del sistema operativo nel lettore DVD e non parte, cosa posso fare, grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: portatile ACER TMP253-MG

Messaggio da System » mer ott 17, 2018 10:45 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: portatile ACER TMP253-MG

Messaggio da crazy.cat »

1) attacca una tastiera usb esterna e vedi se con quella riesci a fare qualcosa.
2) riesci a farti una pendrive avviabile https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322 ... azione-990 e vedere se con questa si avvia il pc?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ata60
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ott 01, 2018 12:29 pm

Re: portatile ACER TMP253-MG

Messaggio da ata60 »

Grazie per la risposta, in realtà ho risolto in questo modo, ho smontato il lettore DVD ed avviato il portatile senza lo stesso, così facendo mi è uscita l'opzione, Premi F2 per entrare nel bios, ho rimesso a posto disabilitando il secure boot, e tutto è andato per il meglio, adesso funziona, avevo già provato con una tastiera esterna ma non avevo concluso niente, unica cosa che non mi spiego è come sia successo tutto ciò, ho notato che il portatile era collegato ad una ciabatta che sfiammava all'interno, infatti sentivo dei rumori strani dove era collegata la presa dell'alimentatore. Volevo chiedere se c'è la possibilità di creare un dvd o cd di diagnostica, ne ho uno ma è datato, grazie a tutti.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: portatile ACER TMP253-MG

Messaggio da crazy.cat »

ata60 ha scritto: ven ott 19, 2018 10:26 am Volevo chiedere se c'è la possibilità di creare un dvd o cd di diagnostica, ne ho uno ma è datato, grazie a tutti.
https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322 ... mputer-118
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: portatile ACER TMP253-MG

Messaggio da System » ven ott 19, 2018 1:52 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio