Firewall ad oggetti router Vigor 2860 Draytek

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Firewall ad oggetti router Vigor 2860 Draytek

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi volevo chiedervi un parere su questo router (Vigor 2860) che ne pensate? https://www.draytek.co.uk/products/business/vigor-2862.

Sembra più ricco di funzioni rispetto ai router (Fritzbox ;Asus etc etc) che troviamo sugli scaffali della GDO
Può andar bene anche per chi ha poca esperienza in ambito reti informatiche (come il sottoscritto :() (per una LAN domestica? )
Ho letto che è dotato di un firewall ad oggetti. Ho fatto una ricerca, ma non riesco a capire qual'e la differenza tra un firewall "comune" ed un firewall ad oggetti, se potete chiarirmi questo dubbio ve ne sarei grato.
Poi ho trovato solo guide di configurazione in inglese, io purtroppo non lo "mastico" molto, se riusciste a reperire qualcosa in Italiano
Grazie mille
Buona giornata
Pp
Ultima modifica di Pulcepiccola il mer ott 17, 2018 2:54 pm, modificato 2 volte in totale.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Firewall ad oggetti router Vigor 2860 Draytek

Messaggio da System » mer ott 17, 2018 2:54 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Firewall ad oggetti router Vigor 2860 Draytek

Messaggio da crazy.cat »

L'unica spiegazione "decente" in italiano che ho trovato e proprio sul loro sito.

Filtro basato su oggetti
È possibile definire gruppi di indirizzi, ad esempio gli indirizzi di tutti i dispositivi in un reparto. Quindi è possibile utilizzare il nome del gruppo IP nei filtri del firewall. Si può creare una regola di filtro applicabile a molti indirizzi IP, riducendo così il numero di filtri del firewall necessari.
È anche possibile definire i set di protocolli/porte. Quindi puoi utilizzare il nome del gruppo di porte nei filtri del firewall. Si può creare una regola di filtro applicabile ad una sola regola per molti protocolli/porte, riducendo così il numero di regole richieste.
https://www.draytek-corp.it/_CMS1_/inde ... uter-vigor

Per il resto non ci capisco molto neppure io e qui mi fermo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Firewall ad oggetti router Vigor 2860 Draytek

Messaggio da Pulcepiccola »

Grazie mille Crazy. cat per il tuo aiuto
Buona serata
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Firewall ad oggetti router Vigor 2860 Draytek

Messaggio da System » mer ott 17, 2018 6:57 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio