Re: Configurare sul router una VPN Host to LAN ipsec per accedere da remoto ad una ipcam della Lan

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Configurare sul router una VPN Host to LAN ipsec per accedere da remoto ad una ipcam della Lan

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi, buongiorno volevo chiedevi se potevate, gentilmente, suggerirmi del materiale in italiano(qualche sito web, qualche articolo che spiega passo passo) che spiega come attivare una VPN ipsec con sistema di autenticazione tramite certificato per poter vedere da remoto attraverso il telefono una ipcam della LAN

Volevo chiedevi se capisco i vari passaggi da compiere su un router diverso da quello che deciderò di acquistare, poi la procedura potrei, una volta compresa, eseguirla su un qualsiasi router, anche di altri marchi cercando di andare a trovare le opzioni che magari si troveranno in altre schede o saranno nominate diversamente, ma la sostanza non dovrebbe cambiare da un router di un marchio a quello di un marchio diverso.. Credo!

Ad esempio quali sono i passaggi preliminari da fare per attivare una VPN sul router?
1)verificare se l'ISP mi ha assegnato un IP pubblico o privato(o nattato ) o se è dinamico o statico (come verificarlo? se spengo il router e lo riaccendo se trovo un IP diverso vol dire che l'ip è dinamico )
2)una cosa che non ho capito è, se ipotizziamo devo accedere da remoto alla cam,allora assegno alla cam un ip locale fisso tipo 192.168.1.10, ma devo anche impostare i DDNS cioè un DNS dinamico oppure il DNS dinamico si attiva solo se decido di collegarmi alla cam da remoto tramite la tecnica del Port forwarding? (aprendo le porte sul router e quindi senza attivare nessun server VPN)?

Se decido di creare una VPN per collegarmi dal cullare alla cam della LAN la VPN che devo creare si chiama VPN Host to LAN?
Grazie mille
Buona giornata
Pp
Ultima modifica di PippoDJ il lun ott 22, 2018 12:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso il quotone
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio