Nas Synology: riuscirò almeno a farlo rilevare dal pc?

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Nas Synology: riuscirò almeno a farlo rilevare dal pc?

Messaggio da Usag »

Salve,
ho acquistato un Nas Synology DS718+, con 2 hdd WD red pro da 10 TB l'uno.
dopo averlo montato e collegato via cavo al router di casa (un router Tiscali Technicolor TG788 vn V2, in quanto ho la fibra FTTC, a casa), l'ho acceso e tutto sembra andare ok (luci verdi e dischi che girano bene).
Ovviamente i problemi sono subito cominciati già al momento della rilevazione dell'oggetto, da parte del pc; in wifi, mi sono collegato col pc, per configurare e poi scaricare il sistema operativo DSM.
Quindi ho scaricato il Synology assistant; una volta lanciato, non lo trova, allora do 'Cerca di nuovo' e lo trova (e questo lo fa tutte le volte che avvio il Synology assistant), scarico dunque il il file .pat dal sito, lo do in pasto al software e una volta finito, mi dice che il Nas lo vede come 'Pronto'.
Tutto ovviamente finisce qui, infatti quando do 'Connetti', mi rimanda alla pagina sul browser, e dopo diversi minuti di nulla, mi dà errore, non trovando niente.
L'ip che mi ha proposto in fase di configurazione dell'assistente l'ho lasciato automatico DHCP, che tanto non ci sono conflitti, in quanto ho solo un computer collegato in lan, via cavo che ora è spento, e poi ho il mio in wifi, da cui sto tentando la configurazione.
Quindi mi trovo adesso col Nas di sotto che è acceso e gira, e l'impossibilità di dialogarci in alcun modo.
Volevo dunque provare ad entrare nelle impostazioni del router di casa, a cui ovviamente è collegato il Nas, e non c'è verso entrare neanche lì; dopo interi minuti, il nulla.
L'indirizzo è giusto, in quanto l'ho verificato sulla confezione del router.
Avevo letto che la configurazione era una cosa semplice, ma come sempre, io faccio ogni volta eccezione.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Nas Synology: riuscirò almeno a farlo rilevare dal pc?

Messaggio da System » dom dic 16, 2018 3:38 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Nas Synology: riuscirò almeno a farlo rilevare dal pc?

Messaggio da crazy.cat »

Non conosco l'articolo, quindi non posso aiutarti, ma ti segnalo questa discussione
viewtopic.php?f=10&p=61441#p61441
Magari Paluh3ll è in grado di darti una mano.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Nas Synology: riuscirò almeno a farlo rilevare dal pc?

Messaggio da Usag »

Ciao Crazy.cat,
sono riuscito ad accedere,spegnendo tutto (compresa la connessione internet) e riavviando ogni cosa.
Adesso devo riuscire a rimanere connesso con la sezione, via DSM, tramite pc, perché dopo pochi minuti mi disconnette per conto suo; devo quindi chiudere il browser, riaprirlo e riloggarmi, per poi scollegarsi nuovamente dopo pochissimi minuti, tipo 3, ma ogni volta è diverso; a volte, anche dopo 30 secondi. sono andato in sezione Sicurezza per modificare il tempo, ma al solito, il nulla. che troiaio. per non parlare dei dischi: ne ho 2 da 10 tera l'uno che volevo impostare in Raid 1; li ha solo rilevati e dice che sono in buono stato. non mi ha chiesto in che modalità volessi configurarli; ho provato a fare una piccola copia di una chiavetta verso il nas, ha cominciato la copia e non so neanche in che modalità me l'abbia salvata (Raid 0, 1 jbod... boh non si sa). mamma mia...
vabbè, grazie lo stesso.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Nas Synology: riuscirò almeno a farlo rilevare dal pc?

Messaggio da System » lun dic 17, 2018 5:19 pm


Rispondi