problema segnale scarso telecamere video-sorveglianza

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
nutrio
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 08, 2019 3:27 pm

problema segnale scarso telecamere video-sorveglianza

Messaggio da nutrio »

Buon pomeriggio,

avrei cortesemente bisogno di un consiglio: ho acquistato tempo fa un kit telecamere di sorveglianza nvr collegato al mio router fibra.
Una di queste telecamere funziona benissimo perchè tra l'nvr non c'è niente quindi il segnale wifi è pieno mentre le altre sono dietro un muro (l'nvr è in casa e le telecamere in giardino) ed il segnale è molto scarso.
Ho provato anche ad avvicinare l'extender tplink che avevo (WA850RE) ma non ho avuto alcun miglioramento. Ora non so se il problema è che l'extender è settato sul router e forse dovrebbe essere settato sull'nvr (dal quale le telecamere prendono il segnale wifi) però, nel caso, non saprei come fare.
Ma per avere un segnale pieno cosa dovrei fare?
Grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: problema segnale scarso telecamere video-sorveglianza

Messaggio da System » gio mag 09, 2019 3:44 pm


Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: problema segnale scarso telecamere video-sorveglianza

Messaggio da PippoDJ »

Ciao nutrio,
nutrio ha scritto: Ora non so se il problema è che l'extender è settato sul router e forse dovrebbe essere settato sull'nvr (dal quale le telecamere prendono il segnale wifi)
il problema è certamente questo.
però, nel caso, non saprei come fare.
Non so di quale NVR stai parlando, ma non credo che la connessione tra telecamere e NVR avvenga tramite IEEE 802.11b/g/n sui 2,4 GHz (lo standard compatibile con il TL-WA850RE). Inoltre, anche se fosse, ti servirebbe anche la password della rete da estendere.
Ma per avere un segnale pieno cosa dovrei fare?
La cosa migliore da fare è verificare (con il produttore o con il venditore) se esiste un ripetitore da esterni compatibile con il tuo NVR.

Inoltre (ma non so se sia il tuo caso) alcuni kit consentono di creare una rete "mesh" tra le telecamere: cioè ogni telecamera può comunicare sia direttamente con il NVR, sia con un'altra telecamera più vicina. Se fosse così, potrebbe essere utile posizionare una delle telecamere interne vicino ad una esterna.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
nutrio
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 08, 2019 3:27 pm

Re: problema segnale scarso telecamere video-sorveglianza

Messaggio da nutrio »

Grazie.

Proverò
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: problema segnale scarso telecamere video-sorveglianza

Messaggio da System » ven mag 10, 2019 7:51 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio