Pagina 1 di 1

problema segnale scarso telecamere video-sorveglianza

Inviato: gio mag 09, 2019 3:44 pm
da nutrio
Buon pomeriggio,

avrei cortesemente bisogno di un consiglio: ho acquistato tempo fa un kit telecamere di sorveglianza nvr collegato al mio router fibra.
Una di queste telecamere funziona benissimo perchè tra l'nvr non c'è niente quindi il segnale wifi è pieno mentre le altre sono dietro un muro (l'nvr è in casa e le telecamere in giardino) ed il segnale è molto scarso.
Ho provato anche ad avvicinare l'extender tplink che avevo (WA850RE) ma non ho avuto alcun miglioramento. Ora non so se il problema è che l'extender è settato sul router e forse dovrebbe essere settato sull'nvr (dal quale le telecamere prendono il segnale wifi) però, nel caso, non saprei come fare.
Ma per avere un segnale pieno cosa dovrei fare?
Grazie.

Re: problema segnale scarso telecamere video-sorveglianza

Inviato: ven mag 10, 2019 9:55 am
da PippoDJ
Ciao nutrio,
nutrio ha scritto: Ora non so se il problema è che l'extender è settato sul router e forse dovrebbe essere settato sull'nvr (dal quale le telecamere prendono il segnale wifi)
il problema è certamente questo.
però, nel caso, non saprei come fare.
Non so di quale NVR stai parlando, ma non credo che la connessione tra telecamere e NVR avvenga tramite IEEE 802.11b/g/n sui 2,4 GHz (lo standard compatibile con il TL-WA850RE). Inoltre, anche se fosse, ti servirebbe anche la password della rete da estendere.
Ma per avere un segnale pieno cosa dovrei fare?
La cosa migliore da fare è verificare (con il produttore o con il venditore) se esiste un ripetitore da esterni compatibile con il tuo NVR.

Inoltre (ma non so se sia il tuo caso) alcuni kit consentono di creare una rete "mesh" tra le telecamere: cioè ogni telecamera può comunicare sia direttamente con il NVR, sia con un'altra telecamera più vicina. Se fosse così, potrebbe essere utile posizionare una delle telecamere interne vicino ad una esterna.

Ciao, Pippo.

Re: problema segnale scarso telecamere video-sorveglianza

Inviato: ven mag 10, 2019 7:51 pm
da nutrio
Grazie.

Proverò