Sistema Autenticazione WiFi per Guest

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Alex92
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 13
Iscritto il: gio feb 14, 2019 12:26 pm

Sistema Autenticazione WiFi per Guest

Messaggio da Alex92 »

Ciao,
Ho un'amica che ha un bar e vorrebbe fornire l'accesso gratuito ai clienti con un sistema di autenticazione di quelli in cui l'utente si registra (con email, via SMS o utilizzando un account Google o Facebook) e riceve una password che permette di navigare per un determinato periodo di tempo.
Cosa mi serve per fare una cosa del genere? L'ho sempre visto ma non mi è mai capitato di doverne istallare uno... :s

Grazie!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Sistema Autenticazione WiFi per Guest

Messaggio da System » lun giu 03, 2019 11:11 am


Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Sistema Autenticazione WiFi per Guest

Messaggio da PippoDJ »

Ciao Alex92,
se non ha ancora acquistato un router, cercane uno dotato di funzione "captive portal".
Ad esempio potresti partire da questo elenco: Quali router supportano il Wi-Fi di Facebook?
Se invece ha già un router, controlla che non sia già dotato di questa funzione.
In caso contrario potresti proporle un access point aggiuntivo (tipo EAP110 oppure EAP120) che può risolvere il problema ad un costo contenuto.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
Alex92
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 13
Iscritto il: gio feb 14, 2019 12:26 pm

Re: Sistema Autenticazione WiFi per Guest

Messaggio da Alex92 »

Ciao, ho visto quei modelli: vanno bene ma mi piacerebbe che l'utente si potesse registrare con email e password, cosa che non viene supportata nativamente da quei modelli e non vorrei creare un server dedicato per una piccola attività come un bar.
Mi è sorto anche un dubbio: ho letto che per legge il proprietario di un locale che mette a disposizione un WiFi ai suoi clienti può essere ritenuto responsabile di un eventuale utilizzo per attività illecite da parte dei suoi clienti se non riesce a dimostrare chi è stato ad effettuare l'illecito.
Esiste un prodotto che mantenga il log delle attività che sia conforme al GDPR?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Sistema Autenticazione WiFi per Guest

Messaggio da System » mer giu 05, 2019 11:24 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio