Scelta cuffie

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Scelta cuffie

Messaggio da crazy.cat »

Per lavoro devo fare assistenza remota agli utenti e rispondere alle loro telefonate, mi hanno dato queste cuffie supraplus hw261n
https://www.amazon.it/s?k=plantronics+s ... ql5rqlmf_b
ma non mi trovo molto bene, la sera, dopo averle tolte, mi sento le orecchie chiuse per alcune ore.
Il problema è che hanno un adattatore il da80 che va collegato alla porta usb e che mi ha costretto a disattivare la scheda audio del pc perchè altrimenti l'audio mi usciva dalle casse del pc.
La prima cosa che mi servirebbe capire è come scegliere una cuffia diversa, più comoda e che non mi uccida le orecchie.
Non mi serve qualità audio perfetta, tanto le linee sono molto schifose in ogni caso.

Fatemi sapere.
grazie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Scelta cuffie

Messaggio da System » gio giu 06, 2019 8:25 am


Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 681
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Scelta cuffie

Messaggio da Ozne »

credo che l'unica sia usare degli adattatori e sperare che vengano riconosciuti dal programma.
Immagine

oppure usare driver che simulano periferiche usb, ma è solo una speculazione, ma potrebbero esserci. XD

edit

pare esistano

https://www.driverscape.com/download/si ... dio-device
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Scelta cuffie

Messaggio da crazy.cat »

Ozne ha scritto: gio giu 06, 2019 9:24 am credo che l'unica sia usare degli adattatori e sperare che vengano riconosciuti dal programma.
L'idea potrebbe essere carina, ma dubito molto che la barra telefonica l'accetti. E' un programma particolare e piuttosto limitato.
Comunque dovrebbero andare bene anche cuffie con jack audio, penso però separati voce e microfono.
Quello che mi interessava di più è capire come scegliere la cuffia più adatta, materiali, dimensioni.....
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Scelta cuffie

Messaggio da The Doctor »

Prendi delle cuffie sovraurali con microfono, secondo me sono le più comode e adatte per quel tipo di lavoro.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Scelta cuffie

Messaggio da crazy.cat »

L'arte di arrangiarsi, lascio il cavo adattatore collegato alla porta usb, ho messo un normale auricolare da telefonino sulla presa della scheda audio e nelle impostazioni del programma posso scegliere di far uscire l'audio dalla scheda audio e non dalla cuffia.
Mi manca di procurarmi un microfono separato così con poca spesa mi risolvo il problema e non mi metto neanche le cuffie.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Scelta cuffie

Messaggio da crazy.cat »

Trovato quello che cercavo, da comet 6,23 €, meno caro che su amazon
https://www.amazon.it/KARMA-Cuffia-SKYP ... B0072IHHAE
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Scelta cuffie

Messaggio da System » dom giu 09, 2019 2:13 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio