collegare vecchi dispositivi esterni a Smart Tv

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 683
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

collegare vecchi dispositivi esterni a Smart Tv

Messaggio da bruce »

ho acquistato una Smart TV LG, modello 55UK6300PLB.
Per collegare i dispositivi esterni ha dietro 2 Usb e 3 HDMI più un component AV per i tre cavi colorati.
Al component AV ho collegato il mio Lettore /registratore combo VHS/DVD. Sembra funzionare anche se non si sente l'audio. Per sentirlo accendo un amplificatore connesso alle fonti audio in uscita dal combo. Non capisco perchè il suono non esca dalla tv.

Poi però dovrei collegare alla nuova tv il mio vecchio pc che uso per fare streaming con Kodi o altre fonti.
Il pc è un Dell latitude 520 che non ha la presa HDMI e non ha lo screen mirroring. Prima lo collegavo alla vecchia tv con la presa rgb (quella blu/azzurra).
Esiste un cavo convertitore che faccia al caso mio? Ho guardato in giro ma ho visto solo convertitori in senso opposto (da un pc con hdmi alla tv con rgb).
Io ho bisogno di un convertitore dal pc (presa RGB o altro) alla tv (presa hdmi). Me ne consigliate qualcuno giusto da prendere?

In più avrei anche la vecchia wii da collegare alla nuova tv. Prima era connessa con un cavo a tre spinotti (giallo - rosso - bianco). Anche qui: esiste un convertitore dalla wii alla tv?
grazie
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio