Pagina 1 di 1

eGPU cosa ne pensate?

Inviato: gio ott 03, 2019 11:26 am
da Marameo
Ecco qualche modello:


Re: eGPU cosa ne pensate?

Inviato: ven ott 04, 2019 12:31 pm
da Ozne
non hanno molto senso. alla fine potresti spendere qualcosa in meno per una scheda video meno prestante, che andrebbe allo stesso modo, e investire i soldi per l'unità egpu e scheda grafica, per un sistema fisso di qualità media, o una console. certo, se devi lavorarci (ma in qual caso valuterei di acquistare qualcosa di meglio), c'è la comodità di farlo solo sul portatile, ma per altro non so... la portabilità va a farsi benedire, spendi molto di più non avendo il massimo delle prestazioni.

Re: eGPU cosa ne pensate?

Inviato: ven ott 04, 2019 8:06 pm
da Marameo
Ciao Ozone, premetto che io sono un profano in materia, ma se tralasciamo per un attimo i prezzi attuali di questi prodotto, la soluzione mi sembra particolarmente interessante per diversi motivi:

1) molti pc hanno bisogno di una scheda video particolarmente performante solo saltuariamente, ma non costantemente;

2) per tutto il tempo che non serve può essere lasciata spenta, con relativo risparmio di energia, minor usura della stessa e senza surriscaldare inutilmente i pc;

3) con questa soluzione, una sola scheda video "importante" potrebbe essere facilmente condivisa da più pc alternativamente;

4) con poche decine di euro è possibile corredare i pc che ne sono sprovvisti delle porte Thunderbolt;

5) se questi prodotti avranno un minimo di successo, un case di questo genere, corredato di elettronica necessaria/PCIe ed alimentatore esterno, potrebbe costare sui 100-150 euro.

Cosa ne pensi/pensate?