Base di raffreddamento pc

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Eilean
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 145
Iscritto il: dom mag 05, 2013 1:22 pm
Località: La Città del Genocidio di Stato

Base di raffreddamento pc

Messaggio da Eilean »

Spero di aver azzeccato la sezione giusta, sono andata per esclusione...
Allora la mia stufa Hp ha bisogno di un dissipatore di calore...
In questi giorni sto leggendo molto sull'argomento e son rimasta un po' delusa... ho scoperto che i prodotti davvero performanti sono pochi... la maggior parte di essi permettono di ottenere una riduzione delle temperature nel notebook solo di pochissimi gradi...
E' il caso di questo cooler master che avevo adocchiato, e che mi piaceva anche per la possibilità di regolazione della posizione del notebook e per l'hub usb...
http://www.amazon.it/Cooler-Master-Note ... ler+master
Son più di 40 euro di spesa... spenderli per poi trovarmi con 1 o 2 gradi de meno non mi aggrada... a questo punto spendo un po' di meno...

Ho perciò adocchiato quest'altro prodottino Thermaltake:
http://www.amazon.it/gp/product/B003ZUX ... FG41TXG1LU
La ventola è sensibilmente più grande... non c'è regolazione di velocità, ma c'è da dire che nel cooler master la velocità massima la si poteva ottenere solo previo uso di un alimentatore esterno da acquistare a parte...

Scendendo di prezzo, ci sarebbe anche questo, ma credo sia proprio scarsino:
http://www.amazon.it/Antec-Notebook-Coo ... ords=antec

C'è poi questo interessante prodotto:
http://www.amazon.it/Antec-Notebook-Coo ... ords=antec
ha di interessante il fatto che, a differenza delle altri basi che soffiano aria, questa la aspira dalla base del notebook, quindi toglie il calore in fin dei conti...

C'è qualcuno di voi che ha esperienza diretta di questi prodotti, o li conosce? Avete dritte da darmi? grazie e faccine che abbracciano per tutti...

EDIT Ho adocchiato gli Zalman che hanno recensioni da urlo, ma disgraziatamente hanno anche prezzi un po' altini... :shock:
Grazie a Francesco, Stefania, Annarita, Marina e Gianni che hanno reso bello, nonostante tutto, il mio 2014.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Base di raffreddamento pc

Messaggio da System » ven mag 10, 2013 3:37 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Base di raffreddamento pc

Messaggio da crazy.cat »

Forse bisognerebbe anche aprirlo e pulirlo il tuo Hp?
Quando mi arrivano portatili Hp e apro la zona dissipatore trovo dentro cose pelose che voi umani non avete mai visto...
Hai la ventola sotto il computer? (vorrei conoscere quel genio che ha progettato di mettere le ventole con lo sfogo per sotto)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Eilean
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 145
Iscritto il: dom mag 05, 2013 1:22 pm
Località: La Città del Genocidio di Stato

Re: Base di raffreddamento pc

Messaggio da Eilean »

Yesssss... credo sian più di una le ventole... ci sono 3 griglie sul fondo e ciascuna di esse sarebbe perfetta nel bagno durante l'inverno al posto del termoventilatore...
da chi devo portarlo per farlo pulire? non è una cosa che mi sento di fare io... :o devo chiedere ad uno vicino casa mia...
Grazie a Francesco, Stefania, Annarita, Marina e Gianni che hanno reso bello, nonostante tutto, il mio 2014.
Avatar utente
Il Demiurgo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mag 03, 2013 7:33 pm

Re: Base di raffreddamento pc

Messaggio da Il Demiurgo »

deve essere aperto e pulito facendo attenzione a non sbocvolare le ventoline
«Ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser... »
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Base di raffreddamento pc

Messaggio da crazy.cat »

Di solito è una sola ventola.
Se vuoi farti un'idea di quello che bisognerebbe fare
http://www.youtube.com/watch?v=ZoYVztAcCiQ
Anche se non è il tuo modello la procedura è praticamente la stessa.
Visto che si smonta è bene sostituire anche la pasta termica della cpu.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Eilean
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 145
Iscritto il: dom mag 05, 2013 1:22 pm
Località: La Città del Genocidio di Stato

Re: Base di raffreddamento pc

Messaggio da Eilean »

No, non è roba per me... :?

Senti, Crazy, una volta che si pulisce per bene, è inutile usare la base di raffreddamento?
Grazie a Francesco, Stefania, Annarita, Marina e Gianni che hanno reso bello, nonostante tutto, il mio 2014.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Base di raffreddamento pc

Messaggio da crazy.cat »

Se hai lo sfogo dell'aria per sotto, secondo me basterebbe tenere leggermente rialzato il computer in modo che l'aria possa girare da sola.
Ne ho viste svariate di quelle basi e mi sono sempre sembrate delle porcherie, forse pagate poco, ma valevano ancora meno.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Base di raffreddamento pc

Messaggio da System » ven mag 10, 2013 7:07 pm


Rispondi