Consiglio acquisto cpu i7 2600

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Consiglio acquisto cpu i7 2600

Messaggio da hammer »

Ciao a tutti, pensavo di aggiornare il mio datato pc desktop (HP G5407it) cambiando il processore. Attualmente sono soddisfatto del computer visto che lo uso per navigazione / film / posta / office ed ho una scheda video nvidia Geforce GT 440 che a suo tempo mi ha dato soddisfazione, ho anche portato la ram totale ad 8 giga ed instalalto un ssd samsung. Non ho necessità di più potenza ma per sfizio sono andato a guardare le caratteristiche della scheda madre:
https://support.hp.com/it-it/product/hp ... /c03521098

Non sono più molto aggiornato ma da quello che leggo potrei montare un core i7 (attualmente ho i3 2100), ho cercato un po' su internet e mi sembra di capire che esiste solo l'i7 2600. Ho delle domande:

1- mi confermate che posso montare l'i7 2600?
2- esistono altri i7 2xxx più potenti che potrei montarE?
3- ho cercato su amazon e ricondizionato viene circa 126 euro, su ebay usato viene dai 70 euro a salire, come mai una cpu di circa 10 anni fa costa ancora così tanto?
4- conviene cercare un modello cpu+ventola o posso usare la ventola che attualmente è montata nel computer (a memoria ricordo che HP aveva messo un bel ventolone con tanto tanto di largo tubo per incanalare l'aria)
5- immagino che il miglioramento come potenza di calcolo ci sia, ogni tanto gioco a Rage (il primo) e sarebbe l'applicazione più esosa che farei girare.
http://www.lowcuras.com
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio