Pagina 1 di 1

argomento di nicchia: il telefono VoIP

Inviato: mer dic 04, 2019 10:12 pm
da Rosso Antico
Posseggo un Gigaset A 540 IP che quando avevo Infostrada ospitava sia la linea analogica che il numero VoiP a canone zero che tengo: ho sfruttato questa tecologia per non perdere quello che per 40 anni era stato il numero di casa mia.
Orbene, un'odissea personale mi ha fatto perdere la linea telefonica fissa oe per un anno e mezzo ho preferito navigare con la saponetta. Adesso approfittando delle occasioni ho pensato di concedermi fast web .
Il modem è il fastGate che questa compagnia dà attualmente. Il modello del telefono l'ho indicato. Il fornitore dell'utenza VoIP è Olimontel .
A differenza che due anni fa non si lascia configurare , la procedura fallisce sempre. Sto pensando ad una nuova migrazione verso un operatore VoIP che mi offra lo stesso servizio, a canone zero . Ma se poi si ripete la cosa ?
p.s. QUìuelli di Olimontel non sono molto abneganti per aiutare il cliente in difficoltà: comunicano solo via mail e se si vuole l'assistenza telefonica bisiogna dar loro 25 € l'ora (ecco anche perché vorrei lasciarli ) .