stampante HP: via USB stampa a colori; via Wifi, no!

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
darth gaio
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 25
Iscritto il: mar gen 05, 2016 4:13 pm

stampante HP: via USB stampa a colori; via Wifi, no!

Messaggio da darth gaio »

ciao,
come da titolo, ho una stampante multifunzione HP OfficeJet 3835 collegata ad un notebook, sempre HP, con windows 10 Home (installato da me dopo sostituzione disco fisso)
se la collego via USB, tutto funziona regolarmente
se la collego in WiFi, la finestra delle preferenze di stampa presenta meno "profili" disponibili e soprattutto, nella tab "Carta/Qualità", non è presente il riquadro "colore". di conseguenza le stampe vengono sempre in bianco e nero (ho provato a stampare un pdf tramite Sumatra Pdf).
addirittura, se eseguo contemporaneamente il collegamente wifi e usb, risultano correttamente 2 stampanti collegate, ma con due proprietà di stampa diverse, come descritto sopra

comportamento bizzarro che non riesco a spiegarmi. ovviamente una stampante che stampa solo in bianco e nero non è molto utile.
come posso risolvere?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: stampante HP: via USB stampa a colori; via Wifi, no!

Messaggio da System » dom gen 19, 2020 11:33 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: stampante HP: via USB stampa a colori; via Wifi, no!

Messaggio da crazy.cat »

Che driver stai usando?
https://support.hp.com/us-en/drivers/se ... l/11503714
Vedo però che non sono molto recenti, molti sono del 2017.
Tienila in wifi e fai un controllo con HP Print and Scan Doctor che trovi in fondo a quella pagina.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
darth gaio
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 25
Iscritto il: mar gen 05, 2016 4:13 pm

Re: stampante HP: via USB stampa a colori; via Wifi, no!

Messaggio da darth gaio »

ciao,
ieri sera avevo tolto tutto, dispositivo, driver e software, poi ho lasciato una notte a pensarci su
dopo la tua risposta, siccome non avevo più il dispositivo installato, l'ho rimesso su facendo:
dispositivi e stampanti--> tasto destro-->aggiungi dispositivi e stampanti
ho atteso la fine della rilevazione, selezionato la stampante rilevata (in wifi), fatto avanti e ha fatto tutto lui
adesso tutte le opzioni compaiono regolarmente e stampa a colori!

mistero...

unica cosa che ho notato:
il percorso di rilevazione (proprietà stampante-->generale-->ubicazione) è diverso rispetto a quando non funzionava bene; ora riporta l'indirizzo ip statico che le ho assegnato tramite il router)
fino a ieri era una qualcosa in esadecimale, mi pareva fosse identico ad un indirizzo IPv6, del tipo [f8:c5:...]. mi viene il sospetto che non fosse stata rilevata bene
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: stampante HP: via USB stampa a colori; via Wifi, no!

Messaggio da System » dom gen 19, 2020 12:23 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio