Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Gli SSD non hanno bisogno di nessuna ottimizzazione particolare. Basta fare TRIM ogni tanto, ma lo fa Windows in automatico. Assicurati solo che la velocità sia paragonabile a quella che vedi qui https://turbolab.it/ssd-hard-disk-570/v ... -sata-1764 e sei a posto.
Ciao 1enry1
---
Dopo una ricerca in Internet, dipende dall'uso che fai del Pc, e dai Programmi installati.
---
Questi due articoli, mi sembrano quelli più equilibrati nelle soluzioni proposte, link:
https://www.ottimizzazione-pc.it/memori ... n-windows/
---
Il mio consiglio, lascia le cose come sono, io ho usato diversi SSD Samsung nel corso degli anni,
e non ho mai disattivato ( il file di paging ) e vero che sostituisco i miei Pc mediamente ogni 3 anni,
comunque i miei Pc dismessi dopo diversi anni funzionano ancora senza problemi.
---
Cortesemente ti chiedo, ma in questo momento sul tuo SSD Samsung 860 EVO, che OS stai usando ?
scusate se mi intrometto. mi chiedevo se c'è qualche registro per vedere quando è stato eseguiri il trim e se è possibile verificare la necessità e forzarlo in qualche modo.
Ciao Ozne
---
Per verificare, se il TRIM funziona correttamente, è stato scritto un semplice programma (trimcheck),
vedi questo articolo al punto 2, link:
Ciao 1enry1
---
Un consiglio, hai un nuovo disco ssd usalo e non preoccuparti,
utilizza Samsung Magician dove è presente tutto il necessario
per gestirlo al meglio, come indicato in questi articoli, link:
Ragazzi ma avete visto la nuova versione di Magician? Sto usando la 6.1.0.170 ma la finestra è gigante, la parte bassa della finestra non risulta visibile. A voi come si vede? Conoscete un modo per cercare di ridurre la dimensione della finestra?
Le impostazioni consigliate da Windows mi hanno messo uno scaling al 150%. Mettendolo al 100% non è che avrò problemi con altri programmi? La mia risoluzione è 1920*1080. Che poi non capisco perché fanno dei programmi senza la possibilità di ridimensionare la finestra con il mouse o senza i 3 classici pulsantini in alto a destra.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.