Dissipatore Noctua NH D14 come si monta

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dissipatore Noctua NH D14 come si monta

Messaggio da tecniconapoletano »

Stamattina ho scritto all'azienda che mi ha venduto il pc e mi ha detto che il noctua molto probabilmente non va bene sulle schede Sabbertooth e che loro non ci possono fare niente dipendeva da me documentarmi prima ( questo e' vero ) ma quello che dico quando ho fatto l'ordine non potevano dirmi come hanno fatto per la ram che questo dissipatore non andava bene ? ora mi trovo con un dissipatore da 84 € che non so cosa farmene.
Tecnico Napoletano
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Dissipatore Noctua NH D14 come si monta

Messaggio da System » mar nov 19, 2013 1:26 pm


Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dissipatore Noctua NH D14 come si monta

Messaggio da tecniconapoletano »

Nessuno mi puo' dare una mano , quelli dell'assistenza del negozio mi hanno detto che loro non hanno montato mai un tipo di dissipatore di questa marca sulle schede madri saberthoot z87 eppure nel sito c'e' la lista dei prodotti compatibili con il quale il dissipatore puo' essere montato e tra queste c'e' anche la mia scheda madre.

Ora quale e' la prossima mossa ?

Grazie
Tecnico Napoletano
Avatar utente
kap
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 135
Iscritto il: gio lug 18, 2013 5:55 pm
Località: car el me car milan

Re: Dissipatore Noctua NH D14 come si monta

Messaggio da kap »

Il D14 ti confermo che può essere montato sulla mobo in tuo possesso perché c'è chi l'ha fatto
Asus have left enough space however to install the largest heatsinks, so there will be no fitting problems. A Noctua NH D14 can be fitted here … we tried.
Video Asus di benchmark.

Qui c'è un video che illustra abbastanza bene il montaggio di un dissipatore Noctua (non il tuo modello purtroppo) su una Z87

Qui e qui invece è mostrato il montaggio del dissipatore in tuo possesso su altre mobo (la seconda è quella che più si avvicina alla tua).

Se unisci il know-how di tutti e tre i video dovresti riuscire a montare il tutto!! ;)
Non discutere mai con un imbecille.. ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza!
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dissipatore Noctua NH D14 come si monta

Messaggio da tecniconapoletano »

Credo che non vada bene , il dissipatore e' diverso e' un NH D14 con due ventole , stasera faccio delle foto e faccio vedere anche a voi di che bestia stiamo parlando e anche le foto della scheda madre e vi faccio vedere che non e' possibile proprio l'installazione.
Tecnico Napoletano
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dissipatore Noctua NH D14 come si monta

Messaggio da tecniconapoletano »

Buonasera , vedo ancora che nessuno ancora proposto qualcosa per il mio problema , io sto girando su tutti i blog che parlano della scheda madre asus saberthoot e del dissipatore noctua ma niente non riesco a trovare schemi o altro.

Cmq sono riuscito a mettere in funzione il computer infatti avevo collegato male la ventola ho preso il manuale e ho visto il giusto aggancio e tutto e' andato liscio , soltanto che adesso rimango sempre con un dissipatore da 84€ sullo stomaco e non so cosa farmene.

Grazie a tutti per l'ascolto
Tecnico Napoletano
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dissipatore Noctua NH D14 come si monta

Messaggio da tecniconapoletano »

Non sono riuscito a trovare nulla in merito all'installazione di questa ventola alla scheda madre , cosa faccio la rimando indietro ?
Tecnico Napoletano
Avatar utente
Boo
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: mar set 17, 2013 2:28 pm

Re: Dissipatore Noctua NH D14 come si monta

Messaggio da Boo »

Hai consultato la documentazione ufficiale?
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dissipatore Noctua NH D14 come si monta

Messaggio da tecniconapoletano »

Certo che si ma non trovo riferimenti per il socket 1150.

ecco le foto se noti sulla scheda madre non c'e' proprio la possibilità di installare sta ventola e se guardi attentamente capisci anche il perche'.

http://imageshack.us/g/1/10417057/

Grazie
Tecnico Napoletano
Avatar utente
Boo
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: mar set 17, 2013 2:28 pm

Re: Dissipatore Noctua NH D14 come si monta

Messaggio da Boo »

Per LGA1150 segui la stessa procedura che trovi per LGA1155 ed LGA1156.
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dissipatore Noctua NH D14 come si monta

Messaggio da tecniconapoletano »

Ciao Boo ,

ma tu l'hai mai montata questa ventola ?

Grazie
Tecnico Napoletano
Avatar utente
Boo
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: mar set 17, 2013 2:28 pm

Re: Dissipatore Noctua NH D14 come si monta

Messaggio da Boo »

No.
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Dissipatore Noctua NH D14 come si monta

Messaggio da sexirutto »

é da un pò che non entro nel forum ed ho trovato questa discussione, premetto che l'unico dissipatore da me smontato e rimonteto è quello piuttosto semplice dell'AMD sempron 3400+, davvero una fesseria da montre, io quel dissipatore lo conosco perchè ho fatto una ricerca in rete, e ti posso dire che monta sui socket 1150, al limite prova a contattare il sito ufficiale del noctua, dovrebbero darti se è ancora valido un kit gratis per il montaggio sulla tua cpu, e di conseguenza sulla tua scheda madre, cmq i ldissipatore si viene cambiato per una miglior refrigerazione della cpu, ma volendo potevi lasciare quello di fabbrica(mi pare te l odissi pure in discussione di un altro post), altri lo cambiano solo perchè quello standard in fase di lavorazione della cpu fa i lrumore di un trattore, per avere una buona refrigerazione del pc basta un sistema di ventole e gia si risolve un pò, poi in inverno il problema si presenta in maniera più pacato il problema del raffreddamento, ma questo è un altro discorso.
dovrebbe essere questo quell oche ti dicevo del kit:
http://www.nexthardware.com/news/da-noc ... ione-5268/
http://www.coolingtechnique.com/news/1- ... octua.html

ho anche un link dove ne fanno la recensione.
in un sito ho una serie di configurazioni gaming per pc datata agosto 2013 e in una di queste c'è scritto

Codice: Seleziona tutto

 " Asus Z87-PRO o Deluxe, un dissipatore Noctua NH-D14."
ora se non ricordo male la famiglia delle schede asus z87 sono più meno simili, ma a chipset e socket sono uguali, quindi il dissipatore va sulla tua scheda madre.

per il problema della temperatura.... se non erro proprio in questo forum avevo risposto ad un utente per i lproblema del cpu fan error, a volte può essere dato dal bios settato in maniera diversa,o melgio devi modificare un parametro del bios, oppure la cosa che mi è venuta in mente più semplicemente è che al rimontaggio del dissipatore standard non hai rimesso la pasta termica, in pratica dovevi pèulire la cpu dall pasta termica, metterna della nuvoa e poi dovevi controllare di aver aggangiato per bene i morsetti che stringono il dissipatore alla scheda madre,e logicamente aver collegato bene il molex alla scheda madre, può essere che non faccia contatto bene con la superfice della cpu, cmq 41° non m isembrano troppo, mio fratello con un i5 si trova a 37°.

il dissipatore lo puoi rivendere,penso lo piazzi subito, magari non a 84, ma a 80 giusto perchè trovi gente che ti dirà che l'hai gia montato.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dissipatore Noctua NH D14 come si monta

Messaggio da tecniconapoletano »

Veramente lo vorrei usare questo dissipatore in modo da raffreddare quanto piu' possibile , la cpu , domani mattina mando una mail alla Noctua e chiedo il KIT DI AGGIORNAMENTO e vediamo cosa mi rispondono.
Grazie a tutti per il vostro aiuto siete davvero persone stupende. Vi tengo aggiornati su questa storia.
Tecnico Napoletano
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Dissipatore Noctua NH D14 come si monta

Messaggio da sexirutto »

un lavoro cmq buono lo fa i ldissipatore standard altrimenti ne vedevi di cpu fritte, il dissipatore come i ltuo oltre a raffreddare di più e fare più silenzio serve sopratutto in campo modding, quando tu andrai a chiedere più frequenza dalla cpu allora si che ti serve u nreffreddamento tosto ;)
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Dissipatore Noctua NH D14 come si monta

Messaggio da System » dom dic 01, 2013 6:59 pm


Rispondi