Sincronizzazione Nas con cloud, via Putty

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Sincronizzazione Nas con cloud, via Putty

Messaggio da Usag »

Salve,
ho un Nas Synology DS 718+, a 2 bay, equipaggiato con 2 hdd WD Red Pro da 10 Tera l'uno, configurato in Raid 1; ho una quantità attuale di dati sopra pari a poco più di 7 Tera.
Volevo dunque fare un backup ulteriore sul cloud Mega (ho l'abbonamento per lo spazio d'archiviazione fino a 8 Tera); allora, girando su internet, ho visto che ci vuole una meta applicazione di Mega stesso, chiamata Megacmd, da installare sul Nas.
Ok fatto, attiva e funzionante; dopo di che, ho tirato giù sul pc, Putty, per 'dialogare' col Nas; una volta installato e tutto pronto, dopo aver ovviamente abilitato il servizio SSH, porta 22, sul Nas, avvio anche Putty, e do nella barra Hostname, l'indirizzo ip del Nas, poi do Open e m'appare la schermata 'login as:'.
A sto punto do admin, lui mi chiede la password e a quel punto, questo è ciò che mi restituisce: Remote side unexpectedly closed connection, con in cima alla finestra di Putty, scritto Putty (inactive).
Leggendo su internet, avevo provato a dare anche root, ma in questo modo, semplicemente mi dice che qualcosa è sbagliato (probabilmente l'user, dato che la password son sicuro al 100% che è giusta).
Ora, non capisco come mai avvenga ciò, sono giorni che non ne esco; preciso che la password contiene un '@', che non riesco a capir tuttavia se il terminale l'accetti o meno, in quanto il cursore è fisso e non 'sente' apparentemente nulla, ma non credo sia questo il problema.
Non so più che pesci prendere.
Vi pregherei di rispondere almeno a questo post, in quanto è una cosa importante, e ho già perso molto tempo dietro a questo stupido problema.
Grazie mille.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Sincronizzazione Nas con cloud, via Putty

Messaggio da System » gio apr 09, 2020 1:53 pm


Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Sincronizzazione Nas con cloud, via Putty

Messaggio da Usag »

Aggiornamento: son riuscito ad entrare, cambiando alcuni parametri sul Nas; adesso, però devo utilizzare appunto via terminale Putty, i comandi per caricare (upload) diverse cartelle dal Nas al cloud di Mega, ma a parte il comando di copia, che presumo debba esser utilizzato, non riesco a capire come impostargli la destinazione, in quanto non ho dei parametri specifici come per il Nas; infatti, mi dà sempre messaggi come questo:

Codice: Seleziona tutto

cp: target ‘/https://mega.nz/folder/rD5jQYiL#W05EUTrkL5GVwnnGbJbdAw’ is not a directory
Purtroppo Mega è uno dei pochi servizi cloud non ufficialmente supportato dalla Synology, infatti è stato creato Megacmd, per dare i comandi via terminale, ma non riesco ad andar avanti.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Sincronizzazione Nas con cloud, via Putty

Messaggio da System » gio apr 09, 2020 6:21 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio