Hard Disk non funzionante

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
MaurizioB
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 19
Iscritto il: sab set 03, 2016 12:31 am

Hard Disk non funzionante

Messaggio da MaurizioB »

Buonasera a tutti,
ho un vecchio HD, un Samsung SP0802N, dal quale dovrei tirare fuori dei dati che mi servono.
Questa mattina ci stavo lavorando, ma disinstallando un software dev'essere successo che la disinstallazione si è portata via qualche libreria del sistema operativo Windows XP e ora non si avvia più. Allora ho pensato di collegarlo a un altro PC (W10) tramite cavo USB con un case esterno.
Quando lo collego al PC, da risorse del computer, si vede l'unità (F:), però è inaccessibile.
Ho provato a settare i jumper in tutte le possibilità, ma il risultato è sempre lo stesso, anzi no, c'è una posizione in cui l'HD non viene proprio rilevato.
Qualcuno mi può essere di aiuto?
:grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Hard Disk non funzionante

Messaggio da System » ven mag 01, 2020 12:31 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Hard Disk non funzionante

Messaggio da crazy.cat »

rimettilo sul pc originale e creati un supporto live come una distro di ubuntu o il buon vecchio hiren boot cd https://www.hirensbootcd.org/old-versions/
Da questo supporto fai il boot nel pc e ti vai a recuperare quello che serve salvandotelo su una pendrive.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
MaurizioB
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 19
Iscritto il: sab set 03, 2016 12:31 am

Re: Hard Disk non funzionante

Messaggio da MaurizioB »

crazy.cat ha scritto: ven mag 01, 2020 5:14 am rimettilo sul pc originale e creati un supporto live come una distro di ubuntu o il buon vecchio hiren boot cd https://www.hirensbootcd.org/old-versions/
Da questo supporto fai il boot nel pc e ti vai a recuperare quello che serve salvandotelo su una pendrive.
Se ho capito bene, dovrei scompattare il file zip che ho scaricato e metterlo su un CD, quindi impostare nel BIOS del PC l'avvio da CD-ROM.
Siccome non conosco questa modalità di avvio, una volta che ho avviato così il PC, cosa mi troverò davanti? Un ambiente simile a Windows, una finestra MS-DOS, o cos'altro?
Grazie
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Hard Disk non funzionante

Messaggio da crazy.cat »

Hai un windows xp ridotto in alcune funzioni.
E' spiegato tutto qui
https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322 ... ervire-999
Dal zip va estratta l'iso che va poi masterizzata.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Hard Disk non funzionante

Messaggio da System » ven mag 01, 2020 10:42 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio