Pagina 1 di 1

non mi percepisce più la card della macchina fotografica.

Inviato: sab lug 04, 2020 10:00 pm
da Rosso Antico
Proprio oggi che ho scattato belle foto, spero, mi è sovvenuto di un problema già esistente: il notebook non mi sente la sim . Sim che è integra, altrimenti neppure avrei potuto fotografare. La volta scorsa avevo sopperito con un cavo usb adatto, e mi ero anche messo il cuore in pace se il problema avesse continuato a farsi aggirare così. Purtroppo stasera non me la sente neppure con tale metodo. Secondo voi vale la pena affidare il notebook a un tecnico o si possono fare prove in famiglia ?

Re: non mi percepisce più la card della macchina fotografica.

Inviato: dom lug 05, 2020 4:58 am
da crazy.cat
Ma la card come la fai leggere al pc visto che parli di un cavo usb adatto?

Re: non mi percepisce più la card della macchina fotografica.

Inviato: mar lug 07, 2020 7:42 pm
da Rosso Antico
crazy.cat ha scritto: dom lug 05, 2020 4:58 am Ma la card come la fai leggere al pc visto che parli di un cavo usb adatto?
Non so quelle più recenti, ma il mio modello (2012) è dotato addirittura, come tutta la sua generazione, di presa usb piccola nel mio caso perfino doppia (non uguale a quella del computer: ricorda semmai quella di certi navigatori ) e di cavetto per collegarla alla USB del computer: quando c'erano molti meno pc portatili di adesso era questo il modo più diffuso di acquisire le foto dal pc. Poi hanno cominciato a mettere nei notebook il lettore (o alloggiamento ) per SD e pertanto il cavo, benché ancora fornito con le macchine fotografiche, di fatto è stato usato sempre meno, almeno da chi aveva il portatile, o anche eventualmente un computer fisso dotato di analoga fessura per SD ( non mi stupirei se ce ne fossero) , soluzione più pratica perché non richiede di avere con se l'oggetto in più (il cavetto) . Io prima ho provato col metodo più pratico, poi mi è venuto in mente di provare col cavetto: la volta scorsa (settimane fa ) mi era stata efficace, due giorno fa no. Eppure la SD èè integra, tant'è vero che ho acquisito le foto con l'altro portatile.