acquisto router adsl2 voip e relativi telefoni

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

acquisto router adsl2 voip e relativi telefoni

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buongiorno a tutti ragazzi,
avrei bisgono cortesemente di un vostro consiglio data la vostra esperienza poichè devo sostutire causa passaggio fibra misto rame Tim fino a 100mb il mio router e probabilmente anche l'exstended in quanto non fornito di porta per il voip.
Facendo una rapida ricerca su amazon ho trovato questi due modelli vi linko please :aureola
https://www.amazon.it/AVM-International ... 269&sr=8-5
https://www.amazon.it/TP-Link-Archer-VR ... =pc&sr=1-2
ultima ratio
https://www.amazon.it/AVM-International ... =pc&sr=1-9
Il mio problema riguarda anche il dover collegare i telefoni di casa dato che ne ho due e a quanto mi riferisce il tecnico tim che ha fatto un sopralluogo essi per poter funzionare devono essere attaccati direttamente al router .
Ma non sarebbe possibile prendere due cordless uguali e lasciarne uno al router come base e l'altro in un altra presa? Se si avete qualche modello da consigliarmi compatibile con i router che vi ho fornito da link soopra?
In ultimo io ho un range exstended netgear ex6120 , che supporta fino 1200 wi fi dual band acquistando uno di quei modelli di router sopra posso incorrere in qualche incompatibilità.
Vi ringrazio veramente di cuore per la vostra disponibilità putroppo se non compro uno di questi router putroppo non posso attivare la fibra.
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: acquisto router adsl2 voip e relativi telefoni

Messaggio da System » mar ago 04, 2020 10:43 am


Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: acquisto router adsl2 voip e relativi telefoni

Messaggio da Ozne »

Non ti forniscono il modem? Prova prima con quello, con uno di proprietà potresti incorrere in problemi di configurazione per la gestione del voip, e spesso sono gratuiti e supportano maggiori velocità (e alla bisogna te li sostituiscono). Poi se lo scatolotto ti da problemi o non ti soddisfa sei sempre in tempo per cambiarlo. I range extender non credo avranno problemi di compatibilità, ritrasmettono la connessione dal cavo di rete a wifi/ethernet. Anche se opterei per un sistema mesh, molto più efficienti vista la metratura.

per il telefono, credo basti un comune cordless non voip. Ne esistono di modelli che possono avere più satelliti che si collegano alla base principale, da inserire nell'uscita telefono del modem.

Ma tutto questo dipende da dove devi piazzare il modem. Quindi più che gli apparecchi devi valutare per prima cosa se puoi migliorare il posizionamento. Spostandoli magari in una presa in posizione più centrale, per ottimizzare la propagazione wifi, o potresti sfruttare corrugati di antenna e telefono per posizionarli in posizioni meno in vista, e comode. Se attualmente hai problemi wifi, e non hai porte ethernet dislocate nel'appartamento, fossi in te investirei i soldi che intendi spendere per il modem/router per un sistema mesh, così d'avere un wifi stabile e che copra tutto l'appartamento. Anche perchè potrebbero attivare nella tua zona la fibra e il modem potrebbe andarti stretto, o non servirti più.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: acquisto router adsl2 voip e relativi telefoni

Messaggio da System » sab ago 08, 2020 10:20 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio