Il mio PC si blocca e emette un rumore dalle cuffie

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Simone60_
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ago 09, 2020 8:51 pm

Il mio PC si blocca e emette un rumore dalle cuffie

Messaggio da Simone60_ »

Salve a tutti mi è successo un paio di volte che mentre stavo giocando il mio PC si è bloccato e ha cominciato a emettere un suono fortissimo dalle cuffie. È un pre-assemblato msi trident 3. Mi era già successo un paio di volte e ho cambiato la pasta termica e l'errore o il problema diciamo si è ripresentato dopo meno di due settimane... Sapreste aiutarmi perfavore? :grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Il mio PC si blocca e emette un rumore dalle cuffie

Messaggio da System » dom ago 09, 2020 8:54 pm


Avatar utente
Simone60_
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ago 09, 2020 8:51 pm

Re: Il mio PC si blocca e emette un rumore dalle cuffie

Messaggio da Simone60_ »

Manco uno che risponde grazie
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Il mio PC si blocca e emette un rumore dalle cuffie

Messaggio da crazy.cat »

Simone60_ ha scritto: lun ago 10, 2020 1:21 am Manco uno che risponde grazie
Ti ricordo che questo non è un helpdesk dove siamo obbligati a rispondere entro pochi minuti.
Alle 21.00 di domenica sera magari abbiamo anche altro da fare.

Se il blocco del pc è completo e si ripete troppo spesso sembra proprio un problema hardware.
Le ventole del pc girano liberamente, anche quella della scheda video se presente?
Polvere nel computer o nell'alimentatore?
Quanto si blocca qualche ventola smette di girare?
Hai guardato nel visualizzatore eventi di windows se ci sono degli errori che corrispondo al momento del blocco (magari un driver fallato che manda in crisi il sistema)?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Simone60_
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ago 09, 2020 8:51 pm

Re: Il mio PC si blocca e emette un rumore dalle cuffie

Messaggio da Simone60_ »

crazy.cat ha scritto: lun ago 10, 2020 4:28 am
Simone60_ ha scritto: lun ago 10, 2020 1:21 am Manco uno che risponde grazie
Ti ricordo che questo non è un helpdesk dove siamo obbligati a rispondere entro pochi minuti.
Alle 21.00 di domenica sera magari abbiamo anche altro da fare.

Se il blocco del pc è completo e si ripete troppo spesso sembra proprio un problema hardware.
Le ventole del pc girano liberamente, anche quella della scheda video se presente?
Polvere nel computer o nell'alimentatore?
Quanto si blocca qualche ventola smette di girare?
Hai guardato nel visualizzatore eventi di windows se ci sono degli errori che corrispondo al momento del blocco (magari un driver fallato che manda in crisi il sistema)?
ho cercato il pc si blocca e le ventole girano errori non ci sono c'è solo quello dell'arresto improvviso del pc
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Il mio PC si blocca e emette un rumore dalle cuffie

Messaggio da The Doctor »

Purtroppo è un problema non semplice da risolvere, perché potrebbe essere qualunque componente hardware del PC. Bisognerebbe metterlo su un banco prova e fare dei test singolarmente. Per prima cosa controllerei visivamente la M/B per accertarmi che non ci siano condensatori "gonfi", poi farei un memtest per controllare se ci sono RAM fallate (va fatto per ogni singola RAM installata). Escluso tale problema sostituirei l'alimentatore. Se i blocchi persistono proverei a sostituire la scheda video. Nel caso fosse integrata ne metterei una aggiuntiva, oppure toglierei quella aggiuntiva se la M/B disponesse di una integrata. Se nulla di tutto ciò risolvesse i blocchi cambierei HDD e cavo dati. Come estrema ratio sostituirei M/B e CPU.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 681
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Il mio PC si blocca e emette un rumore dalle cuffie

Messaggio da Ozne »

che le ventole continuano a girare non è normale, forse è qualche problema hardware. Tu stesso dici che hai problemi di temperature, ed hai risolto cambiando pasta termica. Hai provato a monitorarle mentre giochi? Che pasta termica hai usato?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Il mio PC si blocca e emette un rumore dalle cuffie

Messaggio da System » mer ago 12, 2020 6:58 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio