Ho il mio pc con un processore amd fx 9590

Arduino, saldatore et voilà, il "mod" è fatto.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
mariusgc32
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 25, 2017 12:16 pm

Ho il mio pc con un processore amd fx 9590

Messaggio da mariusgc32 »

La scheda madre e una asus 970 pro gaming,non si acende ho cambiato la scheda video o cambiato anche il alimentatore ,anche i ram ,pero schermo non si acende ho fatto la prova con un altro schermo e uguale,le ventole,le luci dentro si accendono e poi o notato che dal butone di ascensione non posso spegnierlo​ cosa po avere bruciato il procesore?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Ho il mio pc con un processore amd fx 9590

Messaggio da System » ven ago 25, 2017 12:23 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12418
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Ho il mio pc con un processore amd fx 9590

Messaggio da crazy.cat »

Non è detto che si sia bruciato il processore, io ne ho cambiati pochissimi di processori nel corso degli anni, dal difetto che descrivi è più probabile un guasto della scheda madre.
L'ultimo tentativo, forse inutile, è di provare a lasciare la scheda madre con il solo alimentatore e la scheda video, togli via tutto il possibile, togli anche la batteria tampone così resetti il bios e vedi se qualcosa si sblocca.
Ma è probabile che non risolva nulla.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Ho il mio pc con un processore amd fx 9590

Messaggio da Ozne »

non senti nessun bip? se si, a seconda del bios ogni sequenza ha un significato decifrabile.
Avatar utente
mariusgc32
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 25, 2017 12:16 pm

Re: Ho il mio pc con un processore amd fx 9590

Messaggio da mariusgc32 »

Ozne ha scritto:non senti nessun bip? se si, a seconda del bios ogni sequenza ha un significato decifrabile.
No sento nessun bep problema e che non si spegne e poi e seconda scheda madre che lo cambio
Avatar utente
mariusgc32
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 25, 2017 12:16 pm

Re: Ho il mio pc con un processore amd fx 9590

Messaggio da mariusgc32 »

crazy.cat ha scritto:Non è detto che si sia bruciato il processore, io ne ho cambiati pochissimi di processori nel corso degli anni, dal difetto che descrivi è più probabile un guasto della scheda madre.
L'ultimo tentativo, forse inutile, è di provare a lasciare la scheda madre con il solo alimentatore e la scheda video, togli via tutto il possibile, togli anche la batteria tampone così resetti il bios e vedi se qualcosa si sblocca.
Ma è probabile che non risolva nulla.
Toglio anche il processore
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Ho il mio pc con un processore amd fx 9590

Messaggio da Ozne »

mariusgc32 ha scritto: ven ago 25, 2017 7:20 pm
Ozne ha scritto:non senti nessun bip? se si, a seconda del bios ogni sequenza ha un significato decifrabile.
No sento nessun bep problema e che non si spegne e poi e seconda scheda madre che lo cambio
strano, è collegato l'altoparlante alla scheda madre?
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Ho il mio pc con un processore amd fx 9590

Messaggio da Ozne »

Un dubbio.

Hai collegato entrambi i cavi di alimentazione? uno slot, il più grande, è di fianco alle ram, e l'altro dopra al processore, spostato verso il retro del pc.

http://actualinfo.website/wp-content/up ... 8b6caa.png

http://i.imgur.com/6mlsZWu.jpg?1
Avatar utente
mariusgc32
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 25, 2017 12:16 pm

Re: Ho il mio pc con un processore amd fx 9590

Messaggio da mariusgc32 »

Ozne ha scritto:
mariusgc32 ha scritto: ven ago 25, 2017 7:20 pm
Ozne ha scritto:non senti nessun bip? se si, a seconda del bios ogni sequenza ha un significato decifrabile.
No sento nessun bep problema e che non si spegne e poi e seconda scheda madre che lo cambio
strano, è collegato l'altoparlante alla scheda madre?
Non ce lo l'altoparlante ala scheda madre adesso compro uno per vedere che tipo di beep fa
Avatar utente
mariusgc32
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 25, 2017 12:16 pm

Re: Ho il mio pc con un processore amd fx 9590

Messaggio da mariusgc32 »

Ozne ha scritto:Un dubbio.

Hai collegato entrambi i cavi di alimentazione? uno slot, il più grande, è di fianco alle ram, e l'altro dopra al processore, spostato verso il retro del pc.

http://actualinfo.website/wp-content/up ... 8b6caa.png

http://i.imgur.com/6mlsZWu.jpg?1
Si tutte due vicino al processore e anche quell attacco grande,ho fatto un esperimento ho tolto il ataco picolo pero le ventole girano lo stesso non capisco problema il processore come o guardato non a nessun segno di bruciato.grazzie a tutti
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Ho il mio pc con un processore amd fx 9590

Messaggio da Ozne »

ma che scheda video hai? l'alimentatore che modello è?

Magari l'alimentatore, anche se sulla carta ha i watt necessari, è di scarsa qualità, e quindi ne garantisce meno sotto carico.

devi fare delle prove. Ma te lo sei fatto assemblare? nel caso converrebbe portarlo in assistenza. altimenti andrai avanti per tentativi non tirando via un ragno dal buco.

comunque lo speaker dovrebbe essere incluso nella confezione della scheda madre, sempre che non è direttamente saldato...
nel manuale è comunque indicato dove collegarlo, di solito nella stessa serie di pin che gestisce i pulsanti accensione, e reset.

Immagine
Avatar utente
mariusgc32
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 25, 2017 12:16 pm

Re: Ho il mio pc con un processore amd fx 9590

Messaggio da mariusgc32 »

Ozne ha scritto:ma che scheda video hai? l'alimentatore che modello è?

Magari l'alimentatore, anche se sulla carta ha i watt necessari, è di scarsa qualità, e quindi ne garantisce meno sotto carico.

devi fare delle prove. Ma te lo sei fatto assemblare? nel caso converrebbe portarlo in assistenza. altimenti andrai avanti per tentativi non tirando via un ragno dal buco.

comunque lo speaker dovrebbe essere incluso nella confezione della scheda madre, sempre che non è direttamente saldato...
nel manuale è comunque indicato dove collegarlo, di solito nella stessa serie di pin che gestisce i pulsanti accensione, e reset.

Immagine
Lo assemblato da solo ,alimentatore e da 1000w
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Ho il mio pc con un processore amd fx 9590

Messaggio da Ozne »

1000 w anche dei più scarsi dovrebbe reggere comunque almeno all'avvio del sistema, in game è un altro paio di maniche, e dipende molto anche dalla scheda video.

hai fatto modifiche al bios? prova comunque a resettarlo. i led sul case lampeggiano, senti girare l'hd? hai provato a cambiare cavo hdmi/dvi, o a cambiare manualmente la sorgente video dal monitor?
Avatar utente
mariusgc32
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 25, 2017 12:16 pm

Re: Ho il mio pc con un processore amd fx 9590

Messaggio da mariusgc32 »

Ozne ha scritto:1000 w anche dei più scarsi dovrebbe reggere comunque almeno all'avvio del sistema, in game è un altro paio di maniche, e dipende molto anche dalla scheda video.

hai fatto modifiche al bios? prova comunque a resettarlo. i led sul case lampeggiano, senti girare l'hd? hai provato a cambiare cavo hdmi/dvi, o a cambiare manualmente la sorgente video dal monitor?
Nessun modifica bios la scheda video e un gt 640 mi sa pero o cambiato anche la scheda video con una altra ma niente quello con i cavi non ancora lo fatto ,adesso tiro fori tutto e rifaccio ogni verifica ti ringrazio che mi risponde sempre
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Ho il mio pc con un processore amd fx 9590

Messaggio da System » mar ago 29, 2017 12:34 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio