Windows 10: disponibile l'aggiornamento cumulativo di dicembre 2020

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Windows 10: disponibile l'aggiornamento cumulativo di dicembre 2020

Messaggio da Matilda12 »

Da Microsoft direttamente: December 8, 2020- KB4592438 (OS Builds 19041.685 and 19042.685)
Applies to: Windows 10, version 2004, all editions Windows Server version 2004 Windows 10, version 20H2, all editions Windows Server, version 20H2, all editions

Dal sito BleepingComputer.com: Windows 10 Cumulative Updates KB4592449 & KB4592438 released
The first batch of security updates or 'B' updates for the month of 'December 2020' is now available for all supported versions of Windows 10 including version 20H2.
Sembra essere stato risolto anche il problema QUI segnalato (durante i vari tentativi, potrebbe comparire un messaggio che non è stato possibile determinare la quantità di spazio su disco ... basta ritentare! ;) ). :ciao
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Windows 10: disponibile l'aggiornamento cumulativo di dicembre 2020

Messaggio da System » mer dic 09, 2020 1:58 pm


Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 809
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Windows 10: disponibile l'aggiornamento cumulativo di dicembre 2020

Messaggio da sondlive07 »

Dopo aver fatto l’aggiornamento mi sono trovato il pc inutilizzabile!
Start non funziona, impostazioni pure ed esplora risorse va in crash perché l’interfaccia non è registrata!

Altri hanno avuto questo problema?
Sul sito Microsoft consigliano la reinstallazione in pace!

Nel mio caso forse è arrivato il tempo di passare definitivamente a Linux!!!
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Windows 10: disponibile l'aggiornamento cumulativo di dicembre 2020

Messaggio da leofelix »

sondlive07 ha scritto: gio dic 10, 2020 2:34 pm Dopo aver fatto l’aggiornamento mi sono trovato il pc inutilizzabile!
Start non funziona, impostazioni pure ed esplora risorse va in crash perché l’interfaccia non è registrata!
Non puoi provare a disinstallare questo aggiornamento da Pannello di Controllo e poi nasconderlo con lo strumento qui https://turbolab.it/windows-10/guida-co ... e-pro-1223 indicato?
sondlive07 ha scritto: gio dic 10, 2020 2:34 pm Altri hanno avuto questo problema?
Io fortunatamente no.
sondlive07 ha scritto: gio dic 10, 2020 2:34 pm Sul sito Microsoft consigliano la reinstallazione in place!
Strano... :fiu
Avanti è la vita
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Windows 10: disponibile l'aggiornamento cumulativo di dicembre 2020

Messaggio da crazy.cat »

leofelix ha scritto: gio dic 10, 2020 4:00 pm
sondlive07 ha scritto: gio dic 10, 2020 2:34 pm Sul sito Microsoft consigliano la reinstallazione in place!
Strano... :fiu
Non succede mai, che suggerimento "nuovo" e strano :D
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Windows 10: disponibile l'aggiornamento cumulativo di dicembre 2020

Messaggio da Matilda12 »

sondlive07 ha scritto: gio dic 10, 2020 2:34 pm Altri hanno avuto questo problema?
Sul sito Microsoft consigliano la reinstallazione in pace!
Nel mio caso, sinora, l'aggiornamento si è installato senza troppi patemi (verrò immediatamente smentito al prossimo avvio, già lo immagino ... :$@ ).

Francamente, non so cosa mi abbia spinto a pubblicare in questa sezione (Il circolo degli informatici), piuttosto che sotto "Microsoft Windows".
Probabilmente perché inconsciamente anche in me sta nascendo un dualismo tra continuare a tenere Windows oppure passare una volta per tutte a Linux e iniziare una grande avventura.
sondlive07 ha scritto: gio dic 10, 2020 2:34 pm Nel mio caso forse è arrivato il tempo di passare definitivamente a Linux!!!
La tua perplessità mi ha portato a rileggere l'impareggiabile guida di Zane: Come installare Ubuntu 20.04 a fianco di Windows 10: Guida Definitiva al dual boot (video)

C'è un po' da sfaccendare, ma il percorso è davvero con assistenza passo passo.

Insomma, mi sto accorgendo che gli aggiornamenti mensili di Windows spesso portano problemi di affidabilità (ad esempio quando all'improvviso le stampanti, anche pdf, hanno smesso di funzionare dopo l'ultimo update - mi sembra sia avvenuto lo scorso giugno) e/o compatibilità. Per non parlare degli aggiornamenti cumulativi semestrali che, almeno nel mio ambito aziendale, raccomandano di effettuare dopo qualche mese dal rilascio, per far decantare la situazione e dare tempo a Microsoft di aggiustare (i sicuri) problemi nel tempo emersi (anche in questo caso, ricordo la perdita della configurazione delle stampanti rete, per esempio, dopo un aggiornamento cumulativo).

Non so, ci sto pensando ... tra programmi che smettono di funzionare e affidabilità azzoppata, l'essenzialità di Linux potrebbe essere un tentativo da fare.
:thinking

Infine, per quanto riguarda la reinstallazione in place, adesso è tornata a funzionare, te lo confermo: io l'ho fatta (a priori)! Tanto viene consigliata sempre e comunque?! Mi sono portato avanti! :acch :frustata
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Windows 10: disponibile l'aggiornamento cumulativo di dicembre 2020

Messaggio da System » gio dic 10, 2020 9:32 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio