Lastpass free: brutte notizie per i suoi utenti

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Lastpass free: brutte notizie per i suoi utenti

Messaggio da leofelix »

Gli utenti del noto gestore di password LastPass in versione gratuita vedranno perdere alcune funzionalità entro marzo, dovranno scegliere se passare alla versione a pagamento oppure limitarsi a usare la versione gratuita o solo nei computer fissi o portatili in loro possesso o solo nei loro dispositivi mobili (quali smartphone e Tablet).

Non sarà più possibile in altri termini sincronizzare lo stesso account di LastPass contemporaneamente da PC a dispositivo mobile e viceversa.

Maggiori informazioni (in inglese):
https://www.ghacks.net/2021/02/16/lastp ... h-16-2021/
e
https://www.bleepingcomputer.com/news/s ... e-desktop/

Il mio suggerimento è di migrare o a Bitwarden (cfr https://turbolab.it/password-174/bitwar ... lluso-3027 ) o a Keepass https://turbolab.it/password-174/grande ... ramma-1220 (offline).

----------------------------------------------------

Chi fosse interessato potrebbe anche provare https://myki.com/pricing gratuito per uso personale, multipiattaforma, ma non disponibile in italiano, i cui dati sono conservati nei propri dispositivi e non nel cloud oltre a offire un sistema di autenticazione a due fattori indipendente.

Il prodotto è ancora acerbo, non ho avuto modo di provarlo ma sembra promettere bene (Nel firefox market è tra le estensioni consigliate, per quel che può valere questa informazione)

Offre anche una pagina dove poter controllare se i propri account sono caduti in qualche violazione nota (a mio avviso https://haveibeenpwned.com/ è più affidabile e completo)
https://myki.com/free-tools/was-i-hacked
Avanti è la vita
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio