In Windows 95 un "uovo di Pasqua" rimane nascosto per 25 anni!

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

In Windows 95 un "uovo di Pasqua" rimane nascosto per 25 anni!

Messaggio da Matilda12 »

Visto il periodo, mi è sembrato carino/curioso condividere la notizia: Windows 95 Easter egg discovered after being hidden for 25 years (27 marzo 2021)
A Windows hacker has found a never-before-seen Easter egg in the Windows 95 Internet Mail application, twenty-five years after the software was released.

When developing software, it is not uncommon for developers to slip in a secret hidden feature, message, or even a mini-game, that users can discover by performing particular actions in a program.

Easter eggs are always fun to find as they provide a small glimpse into a relaxed moment in the normally hectic and serious pace of software development.

This week, a new Easter egg in Windows 95's Internet Mail program has been discovered by Windows hacker and developer Albacore, opening a secret window that displays a scrolling list of the developer's names.

Before this discovery, there is no known mention of this Easter egg, meaning it has remained undiscovered for close to 25 years.
[...]
Da Google Traduttore (... un po' ritoccata da me):
Un hacker di Windows ha trovato un "Easter egg" mai visto prima nell'applicazione Windows 95 Internet Mail, venticinque anni dopo il rilascio del software.

Durante lo sviluppo di software, non è raro che gli sviluppatori inseriscano una funzione, un messaggio o persino un minigioco nascosti e segreti, che gli utenti possono scoprire eseguendo determinate azioni.

Le "uova di Pasqua" sono sempre divertenti da trovare in quanto forniscono un piccolo assaggio di un momento di relax nel ritmo normalmente frenetico e serio dello sviluppo del software.

Questa settimana è stato scoperto un nuovo "Easter egg" nel programma di posta Internet Mail di Windows 95 dall'hacker e sviluppatore di Windows Albacore, aprendo una finestra segreta che mostra un elenco a scorrimento dei nomi degli sviluppatori.

Prima di questa scoperta, non è nota alcuna menzione di questo "uovo di Pasqua", il che significa che è rimasto sconosciuto per quasi 25 anni.


Fonte: BleepingComputer.com
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio