Norton intende comprare Avast

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da leofelix »

NDABBRU ha scritto: gio ago 26, 2021 7:43 am Gli ho provati tutti di quelli free sul mio PC e Avast resta il più"leggero" in termini di utilizzo risorse(CPU e RAM), ed anche il più stabile nel funzionamento.
Mi incuriosisce Sophos Free, ma non so com'è in termini di utilizzo risorse e in termini di protezione.
allora, instanto temo di essermi sbagliato, il changelog di Avg è quello della precedente beta che è eguale a quello della precedente di Avast beta, quindi facile che anche gli utenti di AVG si trovino il firewall.

In quanto a Sophos home, io volevo provarlo quando uscì in fase beta, ma in fase di installazione non riuscivo a scaricare il resto dei moduli.

Comunque sia crazy.cat ne aveva fatta una recensione
https://turbolab.it/sicurezza-13/sophos ... ab.it-1208
La versione free per altro non si trova più nemmeno facilmente, se dai un'occhiata al forum di wilderssecurity, nella sezione "other antivirus", dovresti trovare l'URL diretto al file completo di setup.

Ah, anche la Sophos è stata comprata da terzi nel 2019
https://www.sophos.com/en-us/press-offi ... bravo.aspx
Avanti è la vita
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da System » gio ago 26, 2021 5:08 pm


Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da NDABBRU »

leofelix ha scritto: gio ago 26, 2021 5:08 pm In quanto a Sophos home, io volevo provarlo quando uscì in fase beta, ma in fase di installazione non riuscivo a scaricare il resto dei moduli.

Comunque sia crazy.cat ne aveva fatta una recensione
https://turbolab.it/sicurezza-13/sophos ... ab.it-1208
La versione free per altro non si trova più nemmeno facilmente, se dai un'occhiata al forum di wilderssecurity, nella sezione "other antivirus", dovresti trovare l'URL diretto al file completo di setup.
Se non sbaglio la versione free resta dopo 30 gg di utilizzo della versione premium.
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da leofelix »

NDABBRU ha scritto: gio ago 26, 2021 5:13 pm Se non sbaglio la versione free resta dopo 30 gg di utilizzo della versione premium.
Non sbagli, ma puoi anche scegliere di usare subito la versione free rinunciando ai benefici della Premium (in prova per 30 gg)
Avanti è la vita
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da Matilda12 »

NDABBRU ha scritto: gio ago 26, 2021 7:43 am Mi incuriosisce Sophos Free, ma non so com'è in termini di utilizzo risorse e in termini di protezione.
Vado a memoria (che sta facendo sempre più cilecca): la versione free dovrebbe poter offrire pochissime funzioni e sfrutta la tecnologia/soluzione del cloud-antivirus. Almeno, come detto, per quanto ricordo. Ero all'epoca in bilico tra Sophos Free e Kaspersky Security Cloud Free: alla fine ho scelto decisamente quest'ultimo.

Al lavoro abbiamo Sophos, in versione per aziende, e posso dirti che è un mattone micidiale: quando parte la scansione automatica non c'è una macchina per dirne una che non subisce rallentamenti paurosi.
Avevo sentito che anche la Santa Sede impiegava Sophos ... ma questa è solo una curiosità, non so nemmeno quanto più attuale.
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da NDABBRU »

Matilda12 ha scritto: dom ago 29, 2021 9:49 am Vado a memoria (che sta facendo sempre più cilecca): la versione free dovrebbe poter offrire pochissime funzioni e sfrutta la tecnologia/soluzione del cloud-antivirus. Almeno, come detto, per quanto ricordo. Ero all'epoca in bilico tra Sophos Free e Kaspersky Security Cloud Free: alla fine ho scelto decisamente quest'ultimo.

Al lavoro abbiamo Sophos, in versione per aziende, e posso dirti che è un mattone micidiale: quando parte la scansione automatica non c'è una macchina per dirne una che non subisce rallentamenti paurosi.
Avevo sentito che anche la Santa Sede impiegava Sophos ... ma questa è solo una curiosità, non so nemmeno quanto più attuale.
:grazie
Nunzio :ciao
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da fiorenzino »

Confermo che Avast fra gli antivirus di terze parti, su W10 è il più leggero e il più stabile.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da NDABBRU »

fiorenzino ha scritto: lun ago 30, 2021 1:23 am Confermo che Avast fra gli antivirus di terze parti, su W10 è il più leggero e il più stabile.
Confermo anche io.
Nunzio :ciao
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da leofelix »

@NDABBRU e fiorenzino.
Per curiosità, avete installato il nuovo Avast sui vostri PC con Win 10?
Se sì posso chiedere qual è il vostro parere sul promesso firewall? (Nel forum di Avast non sono pochi coloro che lamentano di aver installato l'ultima versione ma di non aver ottenuto il firewall)
Grazie per le Vs eventuali gradite risposte
Avanti è la vita
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da NDABBRU »

leofelix ha scritto: lun ago 30, 2021 10:26 pm @NDABBRU e fiorenzino.
Per curiosità, avete installato il nuovo Avast sui vostri PC con Win 10?
Se sì posso chiedere qual è il vostro parere sul promesso firewall? (Nel forum di Avast non sono pochi coloro che lamentano di aver installato l'ultima versione ma di non aver ottenuto il firewall)
Grazie per le Vs eventuali gradite risposte
Ciao caro,
al momento ancora non è disponibile per tutti nell'ultima versione di Avast Free. Lo stanno distribuendo ancora a pochi utenti per testarlo.
Io ancora non sono tra i prescelti... :D
Sarà reso disponibile su larga scala con le prossime versioni nel giro di 5/8 settimane.
Nunzio :ciao
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da leofelix »

NDABBRU ha scritto: lun ago 30, 2021 10:30 pm Ciao caro,
al momento ancora non è disponibile per tutti nell'ultima versione di Avast Free. Lo stanno distribuendo ancora a pochi utenti per testarlo.
Sarà reso disponibile su larga scala con le prossime versioni nel giro di 5/8 settimane.
Ti ringrazio, ammetto che egoisticamente mi stavo preoccupando per mia sorella.
L'ultima volta che sono andato a casa sua ho scoperto che nel suo portatile nuovo il marito le aveva installato sia Avast sia Iobit systemcare...
Le ho disinstallato subito il prodotto IoBit e impostato Avast perchè rompesse meno le scatole :D
Avanti è la vita
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da NDABBRU »

leofelix ha scritto: lun ago 30, 2021 10:35 pm
NDABBRU ha scritto: lun ago 30, 2021 10:30 pm Ciao caro,
al momento ancora non è disponibile per tutti nell'ultima versione di Avast Free. Lo stanno distribuendo ancora a pochi utenti per testarlo.
Sarà reso disponibile su larga scala con le prossime versioni nel giro di 5/8 settimane.
Ti ringrazio, ammetto che egoisticamente mi stavo preoccupando per mia sorella.
L'ultima volta che sono andato a casa sua ho scoperto che nel suo portatile nuovo il marito le aveva installato sia Avast sia Iobit systemcare...
Le ho disinstallato subito il prodotto IoBit e impostato Avast perchè rompesse meno la scatole :D
Su Iobit ti dò pienamente ragione, non mi piacciono i loro prodotti. Mentre per Avast Free credo sia al momento il miglior antivirus free, e li ho provati tutti... Si integra bene nel sistema operativo, non rallenta per niente il PC e anche quelli più vecchi ed è ottimo è veloce come protezione. Sul PC di mia sorella l'ho reinstallato. Basta settarlo bene.
Nunzio :ciao
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da fiorenzino »

Ho installato Avast, ma niente firewall, e se lo renderanno disponibile credo proprio che lo disattiverò perché non mi interessa.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: mar ago 31, 2021 1:27 am Ho installato Avast, ma niente firewall, e se lo renderanno disponibile credo proprio che lo disattiverò perché non mi interessa.
Grazie anche a te.

Contraccambio con un paio di segreti :acch

Nella seguente discussione si parla di un programma ancora in versione beta, sviluppato da un tizio che lavora per voodoshield, che avrebbe lo scopo non solo di migliorare l'aspetto di Microsoft Defender ma di renderne più facile l'uso (è gratis al momento, io non l'ho provato)
https://malwaretips.com/threads/defenderui.109495/
In più è ripreso lo sviluppo di ConfigureDefender attualmente alla versione 3.0.1.0 Beta 2, ora compatibile anche con Win 11
https://www.softpedia.com/get/PORTABLE-SOFTWARE/System/System-Enhancements/ConfigureDefender.shtml
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: mar ago 31, 2021 8:15 pm
Contraccambio con un paio di segreti :acch

Nella seguente discussione si parla di un programma ancora in versione beta, sviluppato da un tizio che lavora per voodoshield, che avrebbe lo scopo non solo di migliorare l'aspetto di Microsoft Defender ma di renderne più facile l'uso (è gratis al momento, io non l'ho provato) In più è ripreso lo sviluppo di ConfigureDefender attualmente alla versione 3.0.1.0 Beta 2, ora compatibile anche con Win 11
Il primo sembra interessante, ma per continuità di progetto mi affiderei al secondo.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: mar ago 31, 2021 8:15 pm
fiorenzino ha scritto: mar ago 31, 2021 1:27 am Ho installato Avast, ma niente firewall, e se lo renderanno disponibile credo proprio che lo disattiverò perché non mi interessa.
Grazie anche a te.

Contraccambio con un paio di segreti :acch

Nella seguente discussione si parla di un programma ancora in versione beta, sviluppato da un tizio che lavora per voodoshield, che avrebbe lo scopo non solo di migliorare l'aspetto di Microsoft Defender ma di renderne più facile l'uso (è gratis al momento, io non l'ho provato) In più è ripreso lo sviluppo di ConfigureDefender attualmente alla versione 3.0.1.0 Beta 2, ora compatibile anche con Win 11
Alla fine ho disinstallato di nuovo Avast, che mi aveva scocciato con i suoi ripetuti inviti a passare alla versione a pagamento e i suoi avvisi che nei prossimi giorni "qualcosa cambierà": sono ripassato a Microsoft Defender... MA con l'ausilio di ConfigureDefender l'ho settato con i valori impostati nel profilo high protection (che comunque non è il più alto), che mi dà decisamente più affidamento rispetto ai valori del profilo "medium" di default.
Ho anche tenuto uBO su Firefox, ma l'ho affiancato alle fide Emsisoft Browser Security e Netcraft Extension; su Chrome tengo Adguard, e pure su Edge nonostante sia l'unico browser a godere della Smart Defense di MD.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da fiorenzino »

Caro Leo, ho pure installato Sandboxie Plus: d'ora in poi avvierò almeno Firefox sotto la sua tutela.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: mar set 14, 2021 7:08 pm Caro Leo, ho pure installato Sandboxie Plus: d'ora in poi avvierò almeno Firefox sotto la sua tutela.
Ah, bene, bene.
Io uso ancora la Classic, nella versione plus ci diverse cose in più tra cui una specie di "firewall", più che altro un filtro di pacchetti, che è possibile disattivare.
Sarebbe interessante leggere anche una tua breve descrizione. :grazie

Volevo dirti, ma poi avevo dimenticato, che eventuali problemi di rallentamento col browser e Sandboxie possono essere ovviati aumentando lo spazio della cache da Sandboxie, opzione che tra l'altro adesso non ritrovo
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: mar set 14, 2021 7:26 pm
fiorenzino ha scritto: mar set 14, 2021 7:08 pm Caro Leo, ho pure installato Sandboxie Plus: d'ora in poi avvierò almeno Firefox sotto la sua tutela.
Ah, bene, bene.
Io uso ancora la Classic, nella versione plus ci diverse cose in più tra cui una specie di "firewall", più che altro un filtro di pacchetti, che è possibile disattivare.
Sarebbe interessante leggere anche una tua breve descrizione. :grazie

Volevo dirti, ma poi avevo dimenticato, che eventuali problemi di rallentamento col browser e Sandboxie possono essere ovviati aumentando lo spazio della cache da Sandboxie, opzione che tra l'altro adesso non ritrovo
Per ora ho visto solo un'interfaccia grafica un po' più moderna e più gradevole, non ho ancora notato niente di realmente diverso nelle funzioni principali rispetto alla versione che usavo qualche anno fa (non so se sia quella che ora è definita classic)
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da fiorenzino »

Forse ho capito a cosa ti riferisci: c'è la possibilità nelle impostazioni globali di attivare il filtraggio della piattaforma di Windows per limitare l'accesso di rete; se ho ben inteso, la funzione non fa altro che applicare le impostazioni del firewall di Windows ai programmi anche quando sono eseguiti all'interno di Sandboxie Plus: io non l'ho attivata, anche perché c'è scritto che è ancora in fase sperimentale. La possibilità di aumentare o diminuire il volume dedicato all'area virtuale, che ricordo nelle vecchie versioni di Sandboxie non ancora acquistate dalla Sophos, in Sandboxie Plus non l'ho trovata; probabilmente hanno eliminato la funzione per concentrarsi sulla fluidità della navigazione, e in effetti non percepisco alcuna differenza tra Firefox in Sandboxie Plus e fuori, come invece era più avvertibile nelle vecchie versioni.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da fiorenzino »

Come non detto :lol:
La funzione per aumentare le dimensioni dell'area virtuale è richiamabile dall'icona nella barra delle applicazioni, facendo doppio clic su Default box. Là sono presenti molte altre opzioni avanzate che non ci sono aprendo semplicemente l'icona del programma sul desktop. Io con le funzioni di default mi trovo bene, quelle avanzate richiedono una pazienza e anche delle competenze che non possiedo.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: mar set 14, 2021 9:03 pm Come non detto :lol:
ahahaha, grazie.
Almeno ho capito che il presunto firewall è disattivato di dafault in Sandboxie Plus.
Io avevo provato una delle prima beta, in versione portatile, ma non andava bene con la risoluzione grafica del mio schermo, aveva un colore lilla osceno, e non funzionava ancora correttamente.
Avanti è la vita
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da NDABBRU »

Da oggi Avast ha rilasciato una nuova versione del software(con risoluzione di alcuni bug) e con anche il nuovo brand:


Ecco il significato del nuovo brand https://blog.avast.com/brands-fundamental-truths-avast
Nunzio :ciao
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da fiorenzino »

NDABBRU ha scritto: gio set 16, 2021 10:37 am Da oggi Avast ha rilasciato una nuova versione del software(con risoluzione di alcuni bug) e con anche il nuovo brand:


Ecco il significato del nuovo brand https://blog.avast.com/brands-fundamental-truths-avast
Confermo che Avast ha cambiato logo e ha richiesto un riavvio per aggiornare il programma sul fisso di mio padre. Per adesso, logo a parte, l'interfaccia grafica e le funzioni sono rimaste uguali.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: mer set 15, 2021 11:04 am ahahaha, grazie.
Almeno ho capito che il presunto firewall è disattivato di dafault in Sandboxie Plus.
Io avevo provato una delle prima beta, in versione portatile, ma non andava bene con la risoluzione grafica del mio schermo, aveva un colore lilla osceno, e non funzionava ancora correttamente.
A me Sandboxie Plus funziona bene con MD settato da Configure Defedender sul profilo di protezione chiamato "high" (NON con "highest"). Le impostazioni avanzate di Sandboxie Plus raggiungibili dall'icona della barra delle applicazioni (fra cui la possibilità di aumentare il volume dell'area virtuale) non le ho toccate: per ora tutto a posto.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da leofelix »

io avevo provato una versione beta di sandboxie plus, in quanto a Configure Defender l'ho settato in modo personalizzato.

Dopo aver letto questi ultimi post, preso da un raptus di follia ho scaricato l'installer completo di Avast free, Malwarebytes 4.4.6, SuperAntispyware free e Sandboxie plus 0.9.6. Va da sè che poi non ho installato niente. :fiu

Piuttosto, poco fa, ho appreso che è stato rilasciato anche Avast One in versione finale
https://www.avast.com/en-us/avast-one#pc
https://blog.avast.com/introducing-avast-one-avast

In verità avevo letto qualche tempo fa che il prodotto non sarebbe ancora disponibile in Europa.
Vedo che offrono anche una versione gratuita (non mi va giù che abbiano incluso il solito inutile programma di ottimizzazione e pulizia peli superflui, ma tant'è, ormai pare di moda).
Qualcuno di voi ha avuto il coraggio di provarlo o sa e invece è disponibile anche in Europa?
Avanti è la vita
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da System » sab set 18, 2021 12:14 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio