Telecom colpisce ancora

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
eDog
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 869
Iscritto il: gio mag 02, 2013 3:32 pm
Località: Vescovana (PD)

Telecom colpisce ancora

Messaggio da eDog »

Titolo a tema del celebre Guerre Stellari, perché in questo momento Telecom Italia mi sembra molto l’Impero e io mi ci vedrei venissimo nelle file dell’alleanza ribelle :D

https://www.youtube.com/watch?v=UKRIUiyF0N4

Ok, lasciamo per un attimo da parte il paragone cinematografico e parliamo di cose serie: di Telecom ne ho fin sopra i capelli.

Come molti di voi si ricorderanno la mia connessione non è mai stata un granché, non ho mai raggiunto la banda massima offerta, a parte quando andavo a 56k :D

Tuttavia, sono sempre stato dentro alla cosiddetta banda minima garantita: il mio comune appare nella lista di quelli abilitati alla 7 mega perciò, secondo proprio il profilo della 7 mega, mi spettano almeno 2.1 Mbps.

Così è stato fino a poco tempo fa e mi sono accontentato, ma da un paio di settimane la mia connessione si diverte ad assumere velocità tra la 640kbps e 1Mbps e la cosa mi sta dando parecchio fastidio. In questo periodo ho spesso bisogno di usare Skype e a quelle velocità è già tanto distinguere a video l’interlocutore. :D

Dunque, giunto all’esasperazione, mi sono scaricato il Ne.Me.Sys. e ho lanciato il mio computer in un test di 24 ore per avere un certificato valido legalmente che attesti l’assurda lentezza della mia connessione.

Risultato: 691 kbps anziché 2.1 Mbps!

Toh, Telecom, adesso ti faccio vedere io! Posso capire la saturazione della centrale, lo stato probabilmente pessimo dei cavi, ma io mi sono stufato di pagare un sacco di soldi per essere trattato così.

E dire che so per certo che la mia centrale ADSL ha una parte che sfrutta ETH anziché ATM, per le connessioni da 10 Mbps a 20Mbps. Molti su Internet dicono che è bastato attivare Superinternet per avere il passaggio da ATM a ETH, a Telecom basta mandare un tecnico a staccare la connessione da una parte e riattaccarla dall’altra.

Ci provo anch’io e che mi dicono? Non è supportato nella mia zona. Telecom, la resa dei conti è vicina..
eDog
I am convinced that He (God) does not play dice. - Albert Einstein
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Telecom colpisce ancora

Messaggio da System » sab gen 25, 2014 8:45 am


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Telecom colpisce ancora

Messaggio da Zane »

Qui da me avevamo un sacco di problemi, ma fortunatamente sono venuti a cambiare il cavo marcio e ora andiamo decisamente meglio. Permane il fatto che con SuperInternet 10 mega (non ho coperatura per la 20 mega) mi allineo a 7 mega, ma comunque non mi lamento troppo.

Immagino tu l'abbia già fatto, ma comunque proverei ad evidenziare al 187 che hai fatto il test del Ministero e sei sotto la banda minima garantita...
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
eDog
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 869
Iscritto il: gio mag 02, 2013 3:32 pm
Località: Vescovana (PD)

Re: Telecom colpisce ancora

Messaggio da eDog »

Chiamare il 187 è una causa persa in partenza, apro una segnalazione all'assistenza tecnica sul sito e vediamo che mi dicono..
eDog
I am convinced that He (God) does not play dice. - Albert Einstein
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Telecom colpisce ancora

Messaggio da Al3x »

Quando chiami fatti dare il numero del ticket. Sempre!
I :amore Sasha
Avatar utente
eDog
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 869
Iscritto il: gio mag 02, 2013 3:32 pm
Località: Vescovana (PD)

Re: Telecom colpisce ancora

Messaggio da eDog »

Ho inviato una segnalazione e mi è arrivato via sms il numero del ticket. Tuttavia, l'interfaccia web mi ha risposto che non era stato possibile inserire un nuovo ticket e nel portale non compare nulla in qualsiasi elenco di richieste (tecniche/amministrative)..

.. e adesso? Invio di nuovo? :D
eDog
I am convinced that He (God) does not play dice. - Albert Einstein
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Telecom colpisce ancora

Messaggio da Al3x »

per Android esiste una app, 187 Assistenza, che ti fa accedere ai servizi telecom (bollette pagate, da pagare) compresa la segnalazione guasti
I :amore Sasha
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Telecom colpisce ancora

Messaggio da farbix89 »

Io inizierei a sondare il terreno anche con l'ADICONSUM o enti simili

http://www.adiconsum.it/aree_tematiche/ ... ecnologia/

Su queste cose sono molto disponibili e sai...una letterina fa sempre effetto per accelerare le cose su il ripristino dei servizi non erogati (o erogati male).
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: R: Telecom colpisce ancora

Messaggio da Al3x »

Uno screenshot dell'app

Immagine
I :amore Sasha
Avatar utente
eDog
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 869
Iscritto il: gio mag 02, 2013 3:32 pm
Località: Vescovana (PD)

Re: R: Telecom colpisce ancora

Messaggio da eDog »

Al3x ha scritto:Uno screenshot dell'app

Immagine
Mi fa aprire una segnalazione solo per "non navigo" o "cade la connessione".. :fiu

Comunque, ho già aperto due segnalazioni tramite il sito, solo che mi da errore e non me le mostra, ma ricevo lo stesso un numero di ticket.. :bam

Inutile evitare il 187, lo fanno apposta probabilmente :mrgreen: :acch :bam

Inoltre, avevo provato a sentire Telecom su Facebook per farmi spostare dalla centrale ATM a quella ETH e udite udite..

... rispondono :!:

... rispondono alle 21.45 e alla domenica :!: :!: :!: :ninja

... la centrale è riservata agli utenti business :mad:
eDog
I am convinced that He (God) does not play dice. - Albert Einstein
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Telecom colpisce ancora

Messaggio da Al3x »

ho paura che ti sia rimasta solo questa cartuccia da sparargli
farbix89 ha scritto:Io inizierei a sondare il terreno anche con l'ADICONSUM o enti simili

http://www.adiconsum.it/aree_tematiche/ ... ecnologia/
I :amore Sasha
Avatar utente
eDog
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 869
Iscritto il: gio mag 02, 2013 3:32 pm
Località: Vescovana (PD)

Re: Telecom colpisce ancora

Messaggio da eDog »

Telefono al 187 e se non mi convincono contatterò sicuramente le associazioni dei consumatori :)
eDog
I am convinced that He (God) does not play dice. - Albert Einstein
Avatar utente
speedyant
VIP
VIP
Messaggi: 1760
Iscritto il: lun gen 13, 2014 4:56 pm
Località: Torino

Re: Telecom colpisce ancora

Messaggio da speedyant »

Sempre meglio che vodafone, aggiornano la vodafone station di venerdì alle 10 del mattino. Peccato sia una utenza bussines e per giunta con una sessione di assistenza remota in corso... Linea ristabilita alle 14...
Il tecnico pietoso fa il pc casinoso...
Avatar utente
eDog
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 869
Iscritto il: gio mag 02, 2013 3:32 pm
Località: Vescovana (PD)

Re: Telecom colpisce ancora

Messaggio da eDog »

Aggiornamento: finalmente sono riuscito a farmi aprire una segnalazione all'assistenza tecnica :D
eDog
I am convinced that He (God) does not play dice. - Albert Einstein
Avatar utente
eDog
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 869
Iscritto il: gio mag 02, 2013 3:32 pm
Località: Vescovana (PD)

Re: Telecom colpisce ancora

Messaggio da eDog »

Stasera mi ha chiamato la Telecom e mi ha detto che domani manderanno un tecnico (li avevo già visti girare ieri) perché secondo loro la linea è danneggiata! Incredibile :mrgreen:
eDog
I am convinced that He (God) does not play dice. - Albert Einstein
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Telecom colpisce ancora

Messaggio da farbix89 »

eDog ha scritto:Stasera mi ha chiamato la Telecom e mi ha detto che domani manderanno un tecnico (li avevo già visti girare ieri) perché secondo loro la linea è danneggiata! Incredibile :mrgreen:
Alla buon'ora :mrgreen:
Avatar utente
eDog
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 869
Iscritto il: gio mag 02, 2013 3:32 pm
Località: Vescovana (PD)

Re: Telecom colpisce ancora

Messaggio da eDog »

Ultimo aggiornamento: è venuto un tecnico Telecom davvero gentile e disponibile che ha verificato che nell’armadio in strada arriva la 8 Mega. È venuto in casa mia, ha svolto varie prove con i suoi strumenti e ha verificato che in casa arriva una 4~5 Mega anche se il mio router aggancia a 1.

Ha provato sia con la presa dove è collegato il router, sia nel punto dove arriva l’allacciamento Telecom in casa (prima ancora della prima presa).

Lo sbalzo da 8 a 5 è per colpa dei cavi usurati e ossidati dei tralicci ma in confidenza mi ha detto che Telecom non verrà mai a mettere cavi nuovi.

Tuttavia, ora il problema sta nel come agganciare 4 Mega in casa mia. Il suo strumento li aggancia, quindi qualcosa non va nel router.

Apro un nuovo topic, per comodità :)
eDog
I am convinced that He (God) does not play dice. - Albert Einstein
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Telecom colpisce ancora

Messaggio da System » mer feb 05, 2014 12:38 pm


Rispondi